Qual è la differenza tra un curriculum e una lettera di copertura?

Posted on

 Qual è la differenza tra un curriculum e una lettera di copertura?


Qual è la differenza tra un curriculum e una lettera di presentazione? Sia la lettera di presentazione e un curriculum condividono lo scopo comune di dimostrare di avere le giuste competenze per eccellere nel lavoro per il quale si stanno applicando.

Tuttavia, ci sono chiare distinzioni tra la struttura e l’intento dei due documenti. In cerca di lavoro dovrebbero considerare la loro lettera di copertura e riprendere come una coppia complementare ma unico di documenti. Cioè, la vostra lettera di copertura dovrebbe essere più che semplici elenchi puntati rigurgitato dal curriculum.

Molti datori di lavoro richiedono che un curriculum è presentata con una domanda di lavoro.

Una lettera di copertura potrebbe non essere necessaria. Ma, tra cui uno quando si applica per un posto di lavoro può aiutare le vostre probabilità di ottenere selezionati per un colloquio.

La differenza tra un curriculum e una lettera di copertura

Si può pensare del tuo curriculum come una sintesi generale della vostra esperienza di lavoro e la vostra lettera di copertura come una sintesi della vostra esperienza di lavoro in quanto si riferisce al lavoro a portata di mano.

Un curriculum è un documento che vengono elencati vostra storia di occupazione. Essa riassume i posti di lavoro si è tenuto, l’istruzione che hai raggiunto, certificazioni, competenze e altre informazioni quantificabile del tuo background e l’esperienza di lavoro.

Il formato più comune curriculum è una lista con le informazioni di contatto, una sezione di esperienza che comprende titoli di lavoro, le descrizioni di posizione, date di occupazione, una sezione di formazione, e altre informazioni pertinenti.

In genere, un curriculum è scritto in terza persona e usa il minor numero di parole possibile per riassumere l’esperienza. Così, invece di scrivere “Ho curato la squadra di acquisto di grandi dimensioni presso l’azienda XYZ” un curriculum avrebbe un punto di proiettile che dice: “sorvegliata 19-persona squadra di acquisto.”

Quando possibile, ti consigliamo di usare i numeri sul tuo curriculum, come ad esempio il numero di persone che sotto la supervisione, le vendite sono aumentate per cento, il numero di clienti ha aiutato, etc.

Una lettera di copertura è scritto per evidenziare le qualifiche che avete per il lavoro per il quale si stanno applicando. E ‘utilizzato per fornire al datore di lavoro con informazioni aggiuntive sul motivo per cui si è un buon candidato per il lavoro. La funzione principale della vostra lettera di copertura è quello di mostrare il modo in cui il titolo di studio si fa un match per il lavoro.

Una lettera di copertura è scritto in un formato lettera tra cui un saluto, diversi paragrafi, e una chiusura. A differenza di un curriculum, si dovrebbe usare la prima persona a scrivere la vostra lettera di copertura. (Detto questo, evitare l’uso di “io” troppo.)

Che curriculum include

Il tuo curriculum dovrebbe fornire i datori di lavoro con un elenco dettagliato della vostra esperienza di lavoro e formazione. Le competenze e le realizzazioni associati ad ogni lavoro che avete tenuto devono essere descritte in dettaglio sufficiente per mostrare i datori di lavoro come avete aggiunto valore in quei ruoli specifici.

Spesso, riprende fornire informazioni in elenchi puntati; questo contribuisce a rendere il conciso dei documenti e permette reclutatori di eseguire la scansione attraverso di essa rapidamente.

Quello che una lettera di copertura Include

Una lettera di copertura è un breve documento di tre o quattro paragrafo. Si dovrebbe essere scritto con il presupposto che i datori di lavoro potranno consultare il proprio curriculum in modo che corrisponda alla dichiarazione che si stanno facendo nella lettera sulle vostre qualifiche.

Una lettera di copertura aiuterà i datori di lavoro a interpretare il tuo background, come rappresentato nel curriculum e contribuirà a dimostrare come le tue precedenti esperienze si qualificano per un posto di lavoro.

Quando si scrive una lettera di copertura per un lavoro, prima rivedere i requisiti professionali che sono dettagliati nella offerta di lavoro. Usa la tua lettera di presentazione per spiegare come si soddisfano tali criteri.

Utilizzare una lettera di copertura per trasmettere informazioni soggettiva

Un curriculum afferma fatti – chi, cosa, quando e come. Al contrario, una lettera di copertura offre l’opportunità di spiegare perché si sono qualificati per il lavoro. Questo documento aggiunge un po ‘di colore e personalità ed è destinato a convincere i datori di lavoro che sei una buona misura per la posizione a portata di mano.

Una lettera di copertura è un veicolo migliore di un curriculum per trasmettere informazioni più soggettiva come base del tuo interesse per una posizione, come i vostri valori motivare di svolgere un lavoro, o perché la cultura di una società fa appello a voi.

Le vostre lettere di copertura vi aiuterà a vendere le vostre qualifiche a potenziali datori di lavoro, mentre il tuo curriculum fornisce i dettagli per eseguire il backup delle informazioni contenute nelle tue lettere.

Gravatar Image

Experienced Recruiter with a demonstrated history of working in the media production industry. Strong human resources professional with a Bachelor's degree focused in Psychology from Universitas Kristen Satya Wacana.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *