Con l’ampliarsi della pandemia del 2020, con le scuole e le imprese che chiudono le porte in tutta la nazione, molti dipendenti (e i loro datori di lavoro) stanno scoprendo come utilizzare la tecnologia per svolgere il proprio lavoro da casa.
Questo non è possibile per tutti, ovviamente: se sei stato licenziato da un servizio o da un lavoro “pratico” nel ristorante, nell’ospitalità, nella produzione o in altri settori, potresti preoccuparti di come farai i conti incontrare. Questo vale soprattutto per le persone che hanno a casa i bambini in età scolare.
Mentre importanti aziende come Amazon, Walmart e Target stanno assumendo migliaia di nuovi lavoratori e aumentando la retribuzione, le persone che devono prendersi cura dei propri figli non possono sfruttare queste opportunità.
Importante : la buona notizia, tuttavia, è che i lavori da casa ora abbondano, e probabilmente hai le competenze per essere assunto per uno.
In effetti, uno studio FlexJobs sul lavoro a distanza riporta che “Negli ultimi cinque anni è cresciuto del 44% e negli ultimi 10 anni è cresciuto del 91%”.
Ecco come trovare opportunità di lavoro da casa che integreranno le tue entrate man mano che la pandemia si manifesta.
Chi sta assumendo?
Una delle tendenze più interessanti nel reclutamento è stata che le aziende di più settori hanno ristrutturato le loro operazioni per includere una forza lavoro remota. Ciò è particolarmente vero nei settori della sanità, dell’IT, del servizio clienti, della contabilità, delle vendite e dell’istruzione / formazione.
Poiché le tecnologie online sono diventate più solide, ora è anche possibile per le persone con forti capacità amministrative lavorare da casa in questi ruoli di computer / amministrazione remoti.
C’è davvero “qualcosa per tutti” nel mercato del lavoro da casa a lavoro. Alcuni dei migliori lavori per lavorare in remoto includono lavori di call center e computer, lavori di inserimento dati, codifica e trascrizione, lavori di servizio clienti, ruoli di marketing e lavori di tutoraggio / insegnamento.
Suggerimento : dai un’occhiata a questi suggerimenti interni per trovare i migliori lavori remoti e consigli su come trovare il tuo primo lavoro da casa per saperne di più sulle tue opzioni di lavoro da casa.
Preparati alla ricerca di lavoro
Aggiorna il tuo profilo LinkedIn e il tuo curriculum . LinkedIn è uno strumento favoloso per la ricerca di lavoro da casa. Inoltre, consente di stabilire una vasta rete con i datori di lavoro che cercano specificamente di assumere una forza lavoro virtuale. Aggiorna lì il tuo curriculum, concentrandoti su come modificarlo per menzionare le competenze che sono molto apprezzate nei dipendenti remoti.
Nota : le competenze più preziose richieste ai candidati per il lavoro a distanza includono buoni talenti della tastiera, conoscenza del software, flessibilità e organizzazione. L’annuncio di lavoro è la tua migliore fonte per decidere quali frasi chiave usare nel tuo curriculum.
Migliora le tue abilità tecniche . L’unico requisito generale per i lavoratori remoti è che hanno una buona conoscenza delle capacità informatiche come l’utilizzo di Microsoft Office, gestione e-mail, immissione dati, gestione calendario digitale, videoconferenza e messaggistica istantanea.
Corsi di computer online gratuiti oa basso costo sono offerti da provider tra cui LinkedIn Learning, Udemy e Microsoft 365 Fundamentals.
Cerca schede di lavoro remote
Ci sono bacheche di lavoro online che si concentrano interamente sull’elenco delle opportunità di lavoro da casa. Alcuni, come FlexJobs, richiedono un abbonamento, ma altri sono gratuiti.
FlexJobs
FlexJobs non solo fornisce elenchi attentamente curati di lavori remoti e flessibili, ma offre anche informazioni sulle aziende che stanno assumendo, test delle competenze e altre risorse di ricerca di lavoro. (Costo: $ 14,95 / mese con offerte di abbonamento occasionali del 50%.)
WeWorkRemotely
WeWorkRemotely offre elenchi aggiornati per i lavori da casa a lavoro in campi tra cui Dev. Ops. e Sysadmin, progettazione di prodotti e UX, programmazione, amministrazione, affari e gestione. (Senza costi.)
A distanza
Remote guadagna i suoi profitti addebitando ai datori di lavoro di elencare i lavori sul proprio sito. Offre un motore di ricerca di lavoro semplice; digita semplicemente un titolo di lavoro che ti interessa per vedere cosa c’è là fuori. (Senza costi.)
Rat Race Rebellion
Rat Race Rebellion offre elenchi di “lavori domestici” e “concerti secondari”. Basta fare clic sul lavoro che ti interessa e verrai reindirizzato all’annuncio di lavoro online dell’azienda di assunzione. (Senza costi.)
oDesk
Come Fiverr , Upwork è un veicolo popolare per i liberi professionisti come scrittori, fotografi, editori, grafici e web designer per trovare concerti. Offre inoltre opportunità di lavoro da casa per liberi professionisti in ingegneria e architettura, scienza e analisi dei dati, servizi legali, di traduzione, supporto amministrativo, servizio clienti / supporto tecnico, vendite e marketing e contabilità.
Cerca schede di lavoro generali
Glassdoor ha un elenco di aziende che stanno assumendo ora per lavori completamente remoti. I lavori da casa sono anche pubblicizzati sui migliori siti di lavoro come Monster, Indeed e CareerBuilder: cerca utilizzando termini come “remoto” e “virtuale” per trovare posizioni aperte.
Suggerimento : Indeed ha aggiunto un filtro di ricerca in modo che le persone in cerca di lavoro possano facilmente trovare ruoli identificati come remoti. Fai clic su “Remoto” nella parte superiore della pagina dei risultati di ricerca per accedere agli elenchi.
Termini di ricerca migliori da utilizzare
Per vedere cosa c’è là fuori, inserisci frasi di parole chiave come “lavoro da casa”, “lavoro da casa”, “lavoro da casa”, “telecomando”, “telelavoro” e “online” nella finestra di ricerca. Puoi restringere la ricerca inserendo anche il titolo professionale che ti interesserebbe (esempio: “assistente amministrativo remoto”).
Suggerimento : potrebbe essere necessario lavorare di più quando si utilizzano questi siti per accertare se un lavoro pubblicizzato è effettivamente un ruolo da lavoro da casa. Leggi attentamente ogni descrizione del lavoro.
Usa i lavori di LinkedIn
Un’altra meravigliosa risorsa è il motore di ricerca di lavoro gratuito di LinkedIn . Inserisci il titolo del tuo lavoro nel campo “Cerca lavoro” e la parola “Remoto” nel campo “Posizione”. Seguire le istruzioni nella pubblicazione di lavoro per candidarsi facilmente.
Cerca anche LinkedIn usando gli hashtag come #hiring now, #remote, #remotejobs e #remotework. Puoi seguire gli hashtag per rivedere gli ultimi post.
Visita i siti Web dell’azienda
Dopo aver appreso che avere una forza lavoro virtuale può far loro risparmiare un sacco di soldi, alcune aziende hanno implementato programmi di assunzione attivi per lavori da svolgere a casa. FlexJobs offre un prezioso elenco delle 100 migliori aziende con lavori remoti; questi includono Appen, Lionbridge, VIPKID, Williams-Sonoma, UnitedHealth Group, Aetna e Amazon. FlexJobs ha anche un elenco di 20 aziende completamente remote che stanno assumendo ora.
Se c’è un’azienda per la quale sei particolarmente interessato a lavorare, come Amazon, dovresti anche dare un’occhiata alla sezione “assunzione” o “lavoro” sul suo sito web aziendale.

Experienced Recruiter with a demonstrated history of working in the media production industry. Strong human resources professional with a Bachelor’s degree focused in Psychology from Universitas Kristen Satya Wacana.