In un ambiente ad alta concorrenza, alcuni in cerca di lavoro si rivolgono a strumenti come infografica riprende per distinguersi dalla folla. Nel caso si hanno un curriculum infografica? La migliore risposta è: dipende.
In generale, è necessario creare solo un curriculum infografica se si hanno le risorse (sia le vostre abilità e competenze o la capacità di assumere un progettista) per tirare fuori un prodotto finale eccezionale. Tutto ciò sub-par danneggerà solo la ricerca di lavoro, soprattutto perché nella stragrande maggioranza dei casi, riprende infographic non sono richiesti. Ecco maggiori informazioni su quando utilizzare un curriculum infografica e come crearne uno.
Che cosa è un curriculum Infografica?
Un curriculum infografica differisce da stili curriculum tradizionale nel senso che utilizza elementi di progettazione grafica. Considerando che un curriculum tradizionale semplicemente utilizzare il testo di base per elencare le informazioni da top-to-bottom, un curriculum infografica utilizza il layout, colori, icone, e il carattere styling per organizzare i contenuti.
Quando utilizzare One
In generale, a meno che non richiesto, responsabili delle risorse umane preferiscono riprende tradizionali oltre riprende infographic. A meno che non sei un professionista di progettazione, può essere davvero difficile tirare fuori un grande curriculum infografica, e l’invio in un non-così-grande uno rischia di fare più danni che bene. Un altro importante aspetto negativo di un curriculum infografica è che possono perdere nel processo di domanda di lavoro, come Tracking System Application di una società, che esegue automaticamente la scansione riprende per le parole chiave, potrebbe non essere in grado di riconoscere il testo in un curriculum infografica.
Così, quando dovrebbe si utilizzare un curriculum infografica? A meno che non sia espressamente richiesto, si consideri come un supplemento per pubblicare sul tuo profilo LinkedIn, o per attaccare se si sta inviando un’email direttamente con un reclutamento o di un gestore assumente (ma sempre essere sicuri di includere il vostro, versione tradizionale originale).
Come creare uno
Ancora una volta, grandi riprende infographic sono difficili da tirare fuori. Oltre ad avere la possibilità di eseguire un progetto di alto livello, avrete anche bisogno di una comprensione di grafici e visualizzazioni comuni utilizzati per esprimere i dati. Dopo tutto, la definizione di un infograph è una “immagine visiva come un grafico o diagramma utilizzato per rappresentare le informazioni o dati.”
Quindi, cerchiamo di scomposizione. Come creare un curriculum infografica dipende dalla vostra esperienza non solo con il design, ma con infographs. Giochi per bambini fino rifletterà male su di voi, non solo perché il prodotto finale sarà guardare male, ma un grafico impropriamente utilizzata (ad esempio, utilizzando un grafico a barre o un grafico a torta in modo non corretto) trasmette anche una mancanza di conoscenza al di là del design. Se questo suona come territorio difficile, è perché lo è.
Se sei nuovo di zecca per la progettazione e questa è la prima volta che hai sentito la parola “infograph,” si può prendere in considerazione l’assunzione di un designer freelance (provare un sito come Upwork.com, o anche Fiverr, se ricordate, ottiene quello che si paga) per guidare l’utente attraverso il processo. Può essere estremamente difficile (se non impossibile) per creare un buon curriculum infografica con esperienza zero.
Se si ha familiarità o con esperienza con la progettazione grafica, la cosa migliore è iniziare con un modello. Anche se non si ha accesso a software di progettazione come Adobe Photoshop o Illustrator, siti come Canva , Easel.ly , e Visualize.me , può essere grandi opzioni. Tela è facile da usare, gratuito e ha un sacco di modelli di curriculum, e anche se non tutti sono “veri” infographs, essi impiegano elementi di design, colore e layout che sarà il jazz il tuo curriculum. (Tuttavia, una parola di avvertimento: se, per qualche motivo, il lavoro che si sta applicando a richiedere specificamente un curriculum “infografica”, è necessario utilizzare i grafici per rappresentare il tuo curriculum “dati”, e quindi è necessario fare più che basta usare un font anca e il testo posto in uno sfondo colorato.)
Infographic Resume Tips & Tricks per tutti i livelli
Indipendentemente dalla vostra esperienza, ci sono diverse linee guida che si dovrebbe sempre seguire.
In primo luogo, ridurre al minimo l’uso di colori
La cosa migliore è quella di attenersi a tre o quattro colori, sia varie tonalità o colori separati che funzionano bene insieme. I blu ei verdi sono un buon punto di partenza. Idealmente, il fondo dovrebbe essere un colore chiaro solido, con il testo più scuro.
In secondo luogo, ricordare che questo è un documento professionale
Evitare la grafica ad alta voce, cutesy o dei cartoni animati-ish che sminuire il contenuto del tuo curriculum. Essere consapevoli per l’utilizzo di font. Fai la leggibilità vostra priorità numero uno, ed evitare di utilizzare qualsiasi font stravaganti o altamente stilizzate. Un buon controllo per uso può essere, “vedo questo tipo di carattere comunemente usato su Internet?” O, meglio ancora, sarebbe il tipo di carattere essere utilizzato sul sito web della società? Se la risposta è un no clamoroso, che è probabilmente la risposta, troppo.
In terzo luogo, assicurarsi che il layout ha senso Coherent
L’obiettivo è di seguire una sorta di logica o cronologica, il flusso di informazioni. Ad esempio, il nome e indirizzo email non dovrebbero essere in fondo del documento. Se sei nuovo di zecca, è qui che un modello sarà utile.
Infine, la più importante
“Keep it Simple . ” Non può essere sottolineato abbastanza. Anche se il progetto si avvale di un uso sapiente di grafici e usa i bei colori, se è difficile da leggere o se i componenti chiave del proprio curriculum sono difficili da decifrare, il curriculum infografica è andare a lavorare contro di voi. Tenerlo pulito, mantenere le cose semplici, e ricordate che avrete ancora bisogno di includere elementi essenziali quali nome, informazioni di contatto, formazione accademica e l’esperienza di lavoro.
In termini di design, ci sono così tanti “regole” non scritte più da considerare. La cosa migliore è alla ricerca infographs campione e riprende infographic per ottenere un senso di quello che gli altri stanno facendo. Essere obiettivi con il vostro lavoro, e ottenere un secondo parere da un amico fidato.
Soprattutto se il documento non è richiesto, la domanda più importante da considerare è: sarà questo aiuto, o ferito, la mia domanda di lavoro? Non si ottengono punti bonus solo per fornire un curriculum infografica. Per il documento a fare qualsiasi favori, deve essere eccezionale.
Il tuo Tool Kit Infografica Riprendi
- Rivedere le 20 regole di progettazione si dovrebbe mai rompere . Anche se non si può diventare un designer in un solo giorno, si può rispolverare fondamentali che sarà utile, anche se si sta solo modificando un modello.
- Rivedere le basi della creazione infograph . Dopo tutto, infographs sono la spina dorsale di un curriculum infografica. Questa libera, corso accelerato di creazione infograph è anche una risorsa a portata di mano.
- Ricordate, se non si ha accesso a software di progettazione (che può essere molto costoso) utilizzare un sito come Canva o Easel.ly .
- Cerca Pinterest per parole chiave come “riprendere infografica” o “ riprende visivi infographic ” per sfogliare esempi.
Experienced Recruiter with a demonstrated history of working in the media production industry. Strong human resources professional with a Bachelor’s degree focused in Psychology from Universitas Kristen Satya Wacana.