Consigli Correzione per chi cerca lavoro

Posted on

Consigli Correzione per chi cerca lavoro


Con così tanti in cerca di lavoro che si applicano per i lavori di oggi, i datori di lavoro possono essere molto esigente durante il processo di assunzione. L’errore di battitura più piccolo sul tuo curriculum, lettera di copertura, o di altri materiali di applicazione può impedire di ottenere un colloquio.

Pertanto, è importante per voi di rileggere tutti i materiali di applicazione prima di inviarli a un datore di lavoro. Di seguito sono riportati alcuni consigli per aiutarvi a correggere le bozze a fondo.

Non fidarti di Controllo ortografico

Mentre controllo ortografico può aiutare a individuare errori di battitura evidenti, manca un certo numero di errori comuni. Ad esempio, il controllo ortografico non si accorge se si scrive “il tuo” invece di “sei” – uno degli errori più comuni curriculum e lettera. Pertanto, assicurarsi di modificare a fondo ogni documento da soli.

Fare una pausa

Non modificare il tuo curriculum, lettera di copertura, o altro materiale applicazione immediatamente dopo averlo scritto. Prendete un po ‘di tempo lontano dal documento; questo vi permetterà di modificare con una nuova serie di occhi. Mentre una pausa di 24 ore è l’ideale, si potrebbe non avere molto tempo se siete di fronte una scadenza. Anche prendendo un paio di ore di distanza dal documento prima di modificare lo aiuterà.

Stampalo

Correggi una copia stampata del proprio curriculum, lettera di copertura, ecc, piuttosto che guardare il documento sullo schermo del computer. Siete stati probabilmente guardando il documento sullo schermo del computer per un lungo periodo, e una versione stampata vi aiuterà a vedere il documento con una nuova serie di occhi. La stampa fuori aiuterà anche a vedere il documento come il reclutatore lo vedrà. In questo modo, è possibile visualizzare e correggere eventuali interruzioni di pagina imbarazzanti.

Leggere ad alta voce (e indietro!)

Leggi il documento ad alta voce mentre si correggere le bozze. Essa vi costringerà a rallentare mentre si sta leggendo e salire su eventuali errori. Molti editori consigliamo anche di leggere indietro (modificare l’ultima frase prima, poi il secondo per durare, etc.). Non solo questo anche rallentare la vostra lettura, ma si romperà il flusso logico del documento, permettendo di concentrarsi sul ortografia e la grammatica.

Mentre si legge ad alta voce, è anche possibile seguire con il dito. Questo vi aiuterà a concentrarsi su ogni parola.

Limita la Modifica dei criteri

Può essere difficile da modificare sia per la grammatica e ortografia, allo stesso tempo. Per ulteriori editing accurato, modificare un solo tipo di errore alla volta. Ad esempio, fare una rilettura per l’ortografia, uno per la punteggiatura, uno per tempo verbale, uno per il formato, uno per informazioni concrete, ecc Anche se questo potrebbe richiedere un po ‘più di tempo, vi aiuterà a cogliere ogni tipo di errore.

Verificare la coerenza

Molte persone semplicemente guardare per l’ortografia e gli errori di grammatica Durante la modifica, ma si dovrebbe anche assicurarsi che il layout è coerente.

In primo luogo, fare in modo che la dimensione del carattere e lo stile è lo stesso in tutto il documento – se tagliare e incollare le frasi, si potrebbe avere diversi tipi di carattere all’interno dello stesso documento, che sembra disordinato. Naturalmente, in un curriculum, le dimensioni dei caratteri potrebbero essere diversi a seconda se si sta scrivendo un titolo o di un punto di proiettile. Questo va bene, ma assicurarsi che sei coerente – tutti i titoli dovrebbero essere lo stesso font e dimensione, come dovrebbero essere tutti i punti di pallottola.

Nel tuo curriculum, anche assicurarsi che la grammatica è coerente. Ad esempio, se si capitalizzare tutte le parole in un titolo, assicuratevi di fare la stessa cosa per gli altri titoli. Se si utilizza frasi complete in un punto di proiettile, fare lo stesso per tutti gli altri punti di pallottola.

Correggi informazioni personali (per voi e il datore di lavoro)

Molte persone semplicemente sfiorano le loro informazioni personali (nome, indirizzo, indirizzo email, ecc). Tuttavia, un errore in questa informazione può evitare che un datore di lavoro di essere in grado di contattare l’utente. Pertanto, controllare accuratamente queste informazioni.

Anche essere sicuri di rileggere le informazioni si includono circa l’azienda per la quale si stanno applicando. Assicurarsi che si scrive nome e la società il nome del datore di lavoro in modo corretto e che si ottiene la loro indirizzo corretto. Inoltre, assicurarsi che si dice il corretto nome della società! Se si copia e si incolla un nome di società in una lettera di accompagnamento, per esempio, si corre il rischio di incollare il nome sbagliato.

Rivedere queste linee guida per cosa includere nel vostro curriculum in modo da essere sicuri di avere tutte le informazioni necessarie nella vostra.

Chiedi ad un amico

Le persone che sono meno familiarità con un documento possono spesso vedere gli errori in modo più chiaro. Chiedi a un amico (o meglio ancora, un paio di amici) per modificare il documento per voi. Incoraggiarli a seguire questi suggerimenti di cui sopra per un lavoro di editing più approfondita.

Gravatar Image

Experienced Recruiter with a demonstrated history of working in the media production industry. Strong human resources professional with a Bachelor's degree focused in Psychology from Universitas Kristen Satya Wacana.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *