Un curriculum vitae (CV) scritto per il mondo accademico dovrebbe evidenziare di ricerca e di esperienza di insegnamento, pubblicazioni, sovvenzioni e borse di studio, le associazioni professionali e le licenze, premi e altri dettagli nella vostra esperienza che mostrano sei il miglior candidato per una posizione di facoltà o di ricerca pubblicizzato da un college o università.
Quando si scrive un curriculum accademico, assicurarsi di sapere quali sezioni da includere e come strutturare il documento. Scopri modelli di CV e CV di esempio per aiutarti a scrivere il proprio.
Suggerimenti per la scrittura di un curriculum accademico
Pensate lunghezza. A differenza riprende (e anche alcuni altri CV), CV accademici possono essere di qualsiasi lunghezza. Questo perché è necessario includere tutte le pubblicazioni rilevanti, convegni, borse di studio, ecc Naturalmente, se si sta applicando per un lavoro particolare, verificare se l’annuncio di lavoro include ogni informazione su un limite di pagine per il vostro CV.
Pensate struttura . Più importante di lunghezza è la struttura. Quando si scrive il tuo CV, inserire le informazioni più importanti in alto. Spesso, questo includerà la tua educazione, storia di occupazione, e pubblicazioni. Si può anche prendere in considerazione l’aggiunta di una dichiarazione personale per rendere il vostro CV distinguersi. All’interno di ogni sezione, elencare le tue esperienze in ordine cronologico inverso.
Considerare il pubblico . Come un curriculum, assicurarsi di misura il vostro CV al tuo pubblico. Ad esempio, pensare con attenzione l’università o il reparto si sta applicando per lavoro a. Ha questo reparto tradizionalmente apprezzata la pubblicazione su insegnare quando prende decisioni di possesso e di promozione? Se è così, è necessario descrivere le vostre pubblicazioni prima di elencare la vostra esperienza di insegnamento.
Se, tuttavia, si sta applicando a, diciamo, una scuola comunità che si vanta la qualità della sua istruzione, le vostre realizzazioni di insegnamento dovrebbero avere il posto d’onore. In questo caso, la sezione didattica (in ordine cronologico inverso) dovrebbe procedere vostra sezione pubblicazioni.
Parlare con qualcuno nel vostro campo. Chiedere a qualcuno nel vostro campo per il feedback su come strutturare il vostro CV. Ogni dipartimento accademico si aspetta che le cose leggermente diverse da un CV. Parla con le persone di successo nel vostro campo o reparto, e chiedere se qualcuno è disposto a condividere un CV campione con voi. Questo vi aiuterà a predisporre un CV che impressionare la gente nel vostro campo.
Rendere più facile da leggere. Mantenere l’CV sgombro includendo ampi margini (circa 1 pollice su tutti i lati) e lo spazio tra ciascuna sezione. Si potrebbe anche includere elenchi puntati in alcune sezioni (come ad esempio quando si elencano i corsi hai insegnato ad ogni università) per rendere il vostro CV di facile lettura. Anche essere sicuri di utilizzare un font di facile lettura, come Times New Roman, in una dimensione di carattere di circa 12-pt.
Rendendo il tuo CV chiaro e facile da seguire, si aumenta la probabilità che un datore di lavoro guarderà con attenzione.
Essere coerenti. Essere coerenti con qualsiasi formato scelto. Per esempio, se si grassetto titolo della sezione uno, grassetto tutti i titoli di sezione. Maggiore coerenza renderà più facile per le persone a leggere e seguire con il vostro CV.
Attentamente modifica. Volete che il vostro CV per dimostrare che si è professionale e lucidato. Pertanto, il documento dovrebbe essere privo di errori. Leggere il tuo CV e correggere le bozze per eventuali errori ortografia o grammatica. Chiedi un amico o un familiare per guardare sopra pure.
Curriculum Vitae Formato Academic
Questo formato CV vi darà un senso di quello che si potrebbe includere nel vostro curriculum accademico. Durante la scrittura del proprio curriculum vitae, su misura i tuoi sezioni (e l’ordine di queste sezioni) per il vostro campo, e per il lavoro che si desidera. Alcune di queste sezioni potrebbero non essere applicabili al proprio campo, in modo da rimuovere qualsiasi che non ha senso per voi.
CONTATTI
Nome
Indirizzo
Città,
Stato CAP
Telefono
Cellulare
Phone
E-mail
RIEPILOGO
Questa è una sezione facoltativa. In esso, includere un elenco breve dei punti salienti della sua candidatura.
ISTRUZIONE
Inserisci il tuo background accademico, compresi gli istituti universitari e laureati partecipato. Per ogni grado, elencare l’istituzione, la posizione, il grado, e la data di laurea. Se del caso, inserisci la tua tesi di laurea o titolo della tesi, e vostri consulenti.
OCCUPAZIONE STORIA
Inserisci il tuo curriculum professionale in ordine cronologico inverso, compresi i dettagli di posizione e le date. Si potrebbe rompere questo in più sezioni in base al vostro campo. Ad esempio, si potrebbe avere una sezione chiamata “Insegnare Experience” e un’altra sezione chiamata “esperienza amministrativa.”
POST-DOTTORATO DI FORMAZIONE
Inserisci il tuo, esperienze di ricerca e / o cliniche post-dottorato, se applicabile.
BORSE / BORSE
Elenco stage e borse di studio, tra cui l’organizzazione, il titolo, e le date. Includere anche eventuali borse di studio v’è stato dato. A seconda del campo, è possibile includere la quantità di denaro assegnato per ogni sovvenzione.
RICONOSCIMENTI / PREMI
includono eventuali premi ricevuti che sono legati al vostro lavoro.
CONVEGNI / COLLOQUI
Lista qualsiasi presentazione (tra cui presentazioni di poster) o relazioni su invito che avete dato. Inoltre di indicare conferenze o pannelli che avete organizzato.
SERVIZIO
Includere qualsiasi servizio che avete fatto per il vostro reparto, come ad esempio servire come consulente per gli studenti, in qualità di presidente di un reparto, o fornire qualsiasi altra assistenza amministrativa.
LICENZE / CERTIFICAZIONE
Lista tipo di licenza, certificazione o l’accreditamento, e la data ricevuta.
PUBBLICAZIONI / LIBRI
includono eventuali pubblicazioni, tra libri, capitoli di libri, articoli, recensioni di libri e altro ancora. Includere tutte le informazioni su ogni pubblicazione, compreso il titolo, titolo della rivista, data di pubblicazione, e numeri di pagina (se applicabile).
PROFESSIONAL AFFILIAZIONI
Lista tutte le organizzazioni professionali che si appartiene. Menzione se si tiene una posizione sul bordo di qualsiasi organizzazione.
Competenze / INTERESSI
Questa è una sezione facoltativa che è possibile utilizzare per mostrare un po ‘di più su chi sei. Solo includono competenze e interessi rilevanti. Ad esempio, si potrebbe parlare se si parla una lingua straniera, o hanno esperienza con il web design.
RIFERIMENTI
A seconda del campo, si potrebbero includere un elenco dei riferimenti alla fine del tuo CV.
Curriculum Vitae Esempio Academic
Questo è un esempio di un curriculum vitae accademico.
JOHN SMITH
287 Market Street
Minneapolis, MN 55404
Telefono: 555-555-5555 email@email.comFORMAZIONE SCOLASTICA:
Ph.D., Psicologia, Università del Minnesota, 2016
Concentrazioni: Psicologia, Psicologia di Comunità
tesi: A Study of Learning-bambini disabili in un basso reddito Comunità
Tesi Advisors: Susan Hanford, Ph.D., Bill Andersen, Ph.D ., Melissa Chambers, RSUMA, Psicologia, Università di Albany, 2012
Concentrazioni: Psicologia, Educazione speciale
Tesi: capacità di comunicazione di apprendimento-bambini disabili
Relatore: Jennifer Atkins, Ph.D.BA, Psicologia, California State University, Long Beach, CA 2010
ESPERIENZA DI INSEGNAMENTO:
Istruttore, Università del Minnesota, 2013-2016
Università di Corsi Minnesota: Psicologia in the Classroom, psicologia dell’adolescenteTeaching Assistant, Università di Albany, 2012-2013
Corsi: Educazione Speciale, difficoltà di apprendimento, Introduzione alla psicologiaESPERIENZA DI RICERCA:
Postdoctoral Fellow, XYZ Ospedale, 2016-2018
Amministrato vasta neuropsicologica e valutazione psicodiagnostica per bambini dai 3-6 per lo studio sull’impatto della tecnologia in-class sui bambini con varie condizioni dello sviluppo neurologicoPUBBLICAZIONI:
Nord, T., e Smith, J. (di prossima pubblicazione). “La tecnologia e l’apprendimento in classe in una formazione mista di spazio.” Journal of Psychology Adolescent, vol. 12.
Willis, A., Nord, T., e Smith, J. (2016). “Il comportamento di difficoltà di apprendimento Gli adolescenti in classe.” Journal of Educational Psychology , il volume 81, 120-125.
PRESENTAZIONI:
Smith, John (2016). “Il comportamento di difficoltà di apprendimento Gli adolescenti in classe.” Paper presentato alla Conferenza di Psicologia presso l’Università del Minnesota.
Smith, John (2015). “Sartoria Assegnazioni entro Inclusive Aule.” Paper presentato al Brown Bag Series, Dipartimento di Psicologia, Università del Minnesota.
Sovvenzioni e borse:
RDB Grant (Università del Minnesota Research Grant, 2016)
Laboratorio Grant (per la riunione ASPA a New York, 2016)
Nelson G. Stevens Fellowship (XYZ Research Facility 2015)Premi e riconoscimenti:
Treldar Scholar 2016
Insegnamento Fellow of the Year 2016
Accademico Excellence Award 2015ASSOCIAZIONI PROFESSIONALI:
Psychology Association of America
Associazione Nazionale di Psicologia AdolescentABILITÀ RILEVANTI
- Programmazione capacità in C ++ e PHP
- Conoscenza approfondita dei programmi statistici SPSSX e SAS.
- Fluente in tedesco, francese e spagnolo
Experienced Recruiter with a demonstrated history of working in the media production industry. Strong human resources professional with a Bachelor’s degree focused in Psychology from Universitas Kristen Satya Wacana.