Dimissioni Cosa fare e cosa non fare

Posted on

 Dimissioni Cosa fare e cosa non fare

Come si deve rassegnare le dimissioni dal lavoro quando è il momento di passare a qualcos’altro? Ci sono certe cose non si deve fare quando si accende nella vostra rassegnazione. Ci sono buone – e non così buono – modi di dimettersi, ma è meglio per mantenere il sangue freddo e non bruciare i ponti.

Smettere di un posto di lavoro può essere un momento volatile. Ad esempio, un dipendente arrabbiato potrebbe chiudersi lasciando un biglietto sulla scrivania di un manager dicendo che lui o lei uscire e non tornerà. Un altro dipendente potrebbe arrabbiarsi, urlare contro il capo, e uscire dalla porta. Nessuna delle due opzioni, naturalmente, è il modo migliore di dimettersi se si può farne a meno.

Nota : Andando su un positivo, anziché negativo, nota vi darà una migliore possibilità di ottenere un buon riferimento di occupazione, se necessario in seguito.

Il dipendente che si dimette con grazia, dà due settimane di preavviso, scrive una lettera di dimissioni educato, e grazie al datore di lavoro per le opportunità che avevano durante la loro permanenza in azienda sarà apprezzato anche se lui o lei si muove su.

Dimissioni Cosa fare e cosa non fare

Si vuole uscire. Quindi, fate un respiro profondo e pianificare in anticipo. Ecco cosa si dovrebbe (e quello che non si dovrebbe) fare quando le dimissioni dal vostro lavoro.

Non pulire il computer.  Anche se si dà preavviso, il vostro datore di lavoro può decidere che si dovrebbe essere fatto in questo momento, e si può essere messo alla porta. Prima di accendere le dimissioni, ripulire il computer. Eliminare i file personali e messaggi di posta elettronica, ma assicuratevi di avere le informazioni di contatto per tutti è necessario tenere in contatto con dopo te ne sei andato.

Non mettere nulla per iscritto.  Indipendentemente da quanto odiate il vostro lavoro, odi il tuo capo, o si odia la società, non dirlo. Mai. Anche se smettere è il migliore della carriera spostare che hai fatto fino a questo punto, tenere per te.

E ‘meglio stare attenti con le tue parole, quindi ecco cosa dire quando lasciare il tuo lavoro. Inoltre, rivedere ciò che non dire quando si dimettono. La vostra lettera di dimissioni verrà inserito nel file di occupazione, e può ritorcersi contro voi – anche anni dopo aver dato le dimissioni. E onestamente non vale la pena di ventilazione. Se hai problemi sul posto di lavoro, è più opportuno trattare con loro prima di partire.

Danno Avviso quando possibile.  A meno che la situazione è insostenibile, dando due settimane di preavviso è una pratica standard quando le dimissioni. Ci sono alcune ragioni quando si potrebbe smettere senza preavviso, come ad esempio se si è stati in pericolo o molestato sessualmente. Ma se questi motivi non si adattano la vostra situazione attuale e si vuole lasciare prima, è proprio il caso di chiedere se è possibile lasciare subito.

Per tutti i dettagli.  Quando dici il tuo capo o reparto delle risorse umane che si sta lasciando essere sicuri di ottenere i dettagli sui benefici ai dipendenti e stipendio hai diritto ad avere quando si esce. Informarsi di continuare la copertura assicurativa sanitaria attraverso COBRA (consolidato Omnibus Budget Reconciliation Act) o attraverso assicurazione sanitaria Mercato del governo, raccogliendo le vacanze inutilizzato e indennità di malattia, e il mantenimento, incassare, o rotolare sopra il 401 (k) o un altro piano pensionistico.

Non essere negativo. Quando si parla di sue dimissioni con i colleghi, cercare di sottolineare il positivo e parlare di come l’azienda che ha beneficiato, anche se è il momento di andare avanti. Non c’è nessun motivo per essere negativo – si sta lasciando, e si vuole lasciare in buoni rapporti.

Non vantarti circa il vostro nuovo lavoro.  Anche se solo ottenuto il lavoro più bello del mondo, non vantarsene. C’è davvero alcun senso fare il vostro presto-to-be ex-colleghi sentono male che te ne vai? Essi mancherai, e hai un grande lavoro per andare in modo da non vantare su di esso.

Non offrire il proprio aiuto.  Se è fattibile, si propongono di aiutare durante la transizione e dopo. L’offerta non può essere accettata, ma sarà apprezzato.

Chiediamo un riferimento.  Chiedete al vostro capo e colleghi se sarebbero disposti a dare un punto di riferimento. Se sono d’accordo, chiedere loro di scrivere una raccomandazione LinkedIn, oltre ad essere disponibile via e-mail o telefono. Avrete il riferimento come parte del tuo profilo LinkedIn, che è grande per le attività future di ricerca di lavoro.

Non dimenticate di dire addio.  Prima di partire, prendere il tempo di inviare un messaggio di addio ai collaboratori e per far loro sapere che si stanno muovendo in una nuova posizione, a partire da una ricerca di lavoro, di andare in pensione, o fare qualcos’altro con la vostra vita. E ‘proprio il caso di inviare un messaggio di e-mail di addio. Includere le informazioni di contatto, in modo da poter rimanere in contatto. Ecco più su come dire addio ai colleghi.

Non scrivere una lettera di dimissioni.  E ‘una buona idea di scrivere una lettera di dimissioni formali per il file di lavoro, anche se ti dimetti via e-mail o al telefono. Non c’è bisogno di dire molto di più di quanto si sta lasciando e quando il tuo ultimo giorno di lavoro sarà. Se non siete sicuri di cosa dire, rivedere questi campioni lettera di dimissioni per lo scenario quasi ogni rassegnazione si può pensare – dal formale, a cuore, alla delocalizzazione, tornare a scuola, e altre situazioni dimissioni personale.

Gravatar Image

Experienced Recruiter with a demonstrated history of working in the media production industry. Strong human resources professional with a Bachelor's degree focused in Psychology from Universitas Kristen Satya Wacana.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *