Comunicazione verbale – Un morbido Essential Skill

Posted on

Comunicazione verbale - Un morbido Essential Skill


La comunicazione verbale è la condivisione di informazioni tra individui o gruppi attraverso parlare. E ‘uno dei modi in cui interagiamo con i nostri padroni, impiegati, collaboratori e clienti o clienti sul lavoro. Usiamo anche l’ascolto attivo, la comunicazione non verbale come ad esempio il linguaggio del corpo e le espressioni facciali, e la scrittura per comunicare.

Quando le vostre capacità di comunicazione verbale sono deboli, i destinatari dei vostri messaggi non saranno in grado di capirli e, in seguito, non saranno in grado di rispondere in modo appropriato. Mentre questi fallimenti non riposano solo le capacità di ascolto dei diffusori-poveri o la lettura errata della segnali non verbali possono anche essere la colpa, iniziano con lui o lei.

Come migliorare la vostra comunicazione verbale

Migliorare le tue capacità di comunicazione verbale vi aiuterà a evitare incomprensioni sul lavoro. Adottare le seguenti misure, a cominciare anche prima delle parole lasciano la bocca:

  1. Be Prepared: Prima di iniziare una conversazione, capire quali sono le informazioni che si desidera fornire. Poi decidere il modo migliore per trasmettere al vostro destinatario. Per esempio, avete bisogno di farlo faccia a faccia o saranno una telefonata fare?
  2. Scegliere le parole con attenzione: utilizzare il vocabolario il destinatario può facilmente comprendere: Se lui o lei non capisce le tue parole, il tuo messaggio sarà perso.
  3. Parlano chiaro:  Essere consapevoli del proprio volume e la velocità di parola. Parlando a voce troppo bassa renderà difficile per chiunque di ascoltare voi, ma gridando può essere molto scoraggiante. Parla abbastanza lentamente per essere capito, ma non così lentamente che ti ha portato l’ascoltatore o lo metti o lei a dormire.
  4. Utilizzare il tono giusto:  La tua voce può rivelare i tuoi veri sentimenti e l’atteggiamento. Per esempio, se sei arrabbiato o triste, si troverà di fronte attraverso il vostro tono. Cercate di mantenere il controllo di questo, per evitare di rivelare più di quanto si desidera e distrarre l’ascoltatore dal intento del vostro messaggio.
  5. Fare Contatto con gli occhi: La persona a cui si sta parlando sarà meglio in grado di connettersi con voi se si mantiene il contatto visivo durante la conversazione.
  6. Arrivo con l’ascoltatore Periodicamente: Ottenere un feedback per assicurarsi che la persona con cui si sta parlando si capisce. Lui o lei deve “ottenere” ciò che si sta cercando di dire. Mentre si sta parlando, osservare le sue espressioni facciali e il linguaggio del corpo, o semplicemente chiedere conferma verbale che lui o lei ti capisce.
  7. Evitare le distrazioni: Rumore di fondo disturba l’ascoltatore e rendono difficile per lui o lei per sentire quello che stai dicendo, non importa, capirlo. Trovare un posto tranquillo per parlare. Se si sta parlando con qualcuno al telefono, andare in una zona tranquilla e assicurarsi che lui o lei è in uno di loro. Se ciò non è possibile in questo momento, in modo di parlare quando si tratta.

Carriere che richiedono ottime capacità di comunicazione verbale

Indipendentemente da ciò che la vostra carriera è, si dovrà probabilmente a parlare alla gente, almeno in alcune occasioni. Quindi buone capacità di comunicazione verbale sono critiche. Alcune professioni, tuttavia, dipendono da avere capacità superiori di comunicazione verbale. Qui ci sono diversi che richiedono questa abilità morbido:

  • Amministratore Delegato:  amministratori delegati si occupano di tutte le attività nelle organizzazioni che corrono. Essi devono essere in grado di condividere le informazioni con quelle all’interno e all’esterno dell’impresa, compresi gli altri dirigenti di alto livello, i dipendenti, i clienti e gli azionisti.
  • Preside della scuola:  presidi gestiscono scuole elementari e secondarie. Ottime capacità di comunicazione verbale far loro interagiscono con i docenti della scuola, i genitori e gli studenti.
  • Direttore : I gestori sorvegliano il lavoro dei dipendenti a tutta l’organizzazione del reparto o di. Devono essere in grado di fornire un feedback ai loro lavoratori in modo chiaro.
  • Ricerca Operativa Analista: Utilizzando la loro esperienza nel campo della matematica, gli analisti di ricerca funzionamento aiutare le aziende e altre entità risolvere i problemi. Forte capacità di comunicazione verbale permettono loro di lavorare come membro di una squadra.
  • Medical Scientist:  gli scienziati del Medical Research le cause delle malattie e sviluppare metodi di prevenzione e di trattamento in base alle loro scoperte. Essi devono essere in grado di spiegare i loro risultati ai colleghi.
  • Economist: Gli economisti studiano la distribuzione delle risorse. Collaborano con i clienti e discutere le loro scoperte con loro.
  • Clinica o consulenza Psicologo:  psicologi clinici e di consulenza diagnosticare e trattare gli individui che hanno disturbi mentali, emotivi e comportamentali. Passano le loro giornate a parlare con la gente.
  • Archeologo:  archeologi studiano la storia e preistoria, esaminando le prove lasciati da esseri umani. Essi devono spiegare le loro risultati della ricerca ai colleghi.
  • Il matrimonio e terapeuta della famiglia: il matrimonio e terapeuti familiari trattano gli individui, le famiglie e le coppie per i disturbi mentali e problemi interpersonali. Hanno bisogno di trasmettere informazioni ai propri clienti.
  • Insegnante:  Gli insegnanti insegnano agli allievi in una varietà di soggetti. Spiegano i concetti agli studenti, collaborare con altri insegnanti, e discutere i progressi degli studenti con i genitori.
  • Librarian:  Bibliotecari selezionare e organizzare il materiale in pubblico, scuola, accademico, la legge e biblioteche aziendali. Insegnano utenti della biblioteca come utilizzare queste risorse.
  • Dentista:  Dentisti esaminare e trattare denti e le gengive del paziente. Collaborano con igienisti dentali e assistenti, nonché discutere le procedure con i loro pazienti.
  • Farmacista:  Farmacisti dispensare farmaci da prescrizione per i pazienti. Essi forniscono informazioni e istruzioni a loro in modo che possano utilizzare questi farmaci in modo efficace e sicuro.
  • Marketing:  marketing manager elaborare e attuare strategie di marketing delle imprese. Collaborano con i membri del team di marketing.
  • Software Developer:  Gli sviluppatori di software supervisionare la creazione di software per computer. Forte capacità di comunicazione verbale permettere loro di istruire i membri della sua squadra.
Gravatar Image

Experienced Recruiter with a demonstrated history of working in the media production industry. Strong human resources professional with a Bachelor's degree focused in Psychology from Universitas Kristen Satya Wacana.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *