Come scrivere Descrizioni di lavoro per il tuo CV

Posted on

 Come scrivere Descrizioni di lavoro per il tuo CV


Quando si pensa di mansionari, probabilmente pensate di annunci di lavoro pubblicate dai datori di lavoro. Ma la più importante descrizioni delle mansioni possono essere quelli creati da soli, quando si sta descrivendo posizioni passate sul tuo curriculum.

descrizioni del lavoro mostrano potenziali datori di lavoro ciò che avete realizzato nelle posizioni che avete tenuto. Essi forniscono inoltre una sinossi della vostra esperienza e le competenze.

descrizioni Ben scritto per ogni posto di lavoro che hanno tenuto vi aiuteranno a fare il tuo curriculum notare e selezionati per le interviste. Qual è il modo migliore per scrivere le descrizioni delle mansioni che attirano l’attenzione?

Prima di iniziare ad aggiungere le descrizioni di posti di lavoro al tuo curriculum, si consiglia di fare una lista di successi a ciascuno dei vostri lavori. Questo vi preparerà per scrivere il tuo curriculum.

Focus su competenze e Achievements

Dopo aver scritto una descrizione del lavoro, cercare modi per rendere la vostra spiegazione più concisa. Fare uno sforzo per creare dichiarazioni di impatto efficaci. competenze Evidenziare e risultati, che forniscono solo dettagli sufficienti per sostenere i vostri locali. Provate a modificare le pronomi e articoli. Iniziare frasi o frasi con verbi. Scegli forti parole d’azione parole-curriculum come “iniziati” e “supervisionato” sono potenti e dimostrare che hai fatto un impatto sulla vostra squadra.

Se vi sarà presentando riprende alle organizzazioni che li scandiscono in banche dati informatiche consultabili, includere il maggior numero di “parole chiave” del settore e specifici di lavoro possibile. Durante la ricerca banche dati di potenziali candidati, i datori di lavoro cercano riprende con il maggior numero di “hits” su parole chiave.

Le parole chiave sono il più delle volte sostantivi, ad esempio, “customer service” o “competenze informatiche.” Per usare parole chiave più efficace, essere specifici, utilizzare il maggior numero possibile, e cospargere tutto il vostro curriculum.

Essere selettivi su ciò si include

Il tuo curriculum non è l’intera storia del lavoro, e non è necessario includere ogni dovere per ogni ruolo. Determinare le informazioni più rilevanti per mettersi al posto tuo potenziale datore di lavoro: Sarà questa informazione aiutare a convincere il datore di lavoro che siete un candidato interessante da intervistare?

Non è necessario includere ogni responsabilità mai avuto. Gruppo insieme compiti simili. Per esempio, invece di messa in vendita di “telefoni con risposta” e “ha risposto alle e-mail dei clienti” in due punti elenco, è possibile combinare e dire: “i problemi dei clienti risolti tramite telefono, e-mail, e conversazioni in chat.”

Dare priorità Job Description Informazioni

Quindi, pensare a dare priorità le informazioni fornite in ogni descrizione. dettagli presenti che sono di maggiore interesse per potenziali datori di lavoro prima. Ad esempio, si consideri il candidato in cerca di un lavoro nella progettazione di interni.

Il curriculum potrebbe riflettere un’esperienza di vendita al dettaglio in cui il 75 per cento del tempo del candidato è stato speso per il piano di vendita, e il 25 per cento è stato speso la progettazione porta e pavimento schermi. La priorità, determinata dalla rilevanza per il datore di lavoro, impone che il design della porta e pavimento display dovrebbe essere elencato prima dell’inizio delle vendite.

CAMPIONE

Sales Associate

Sales Associate , Retail USA, New York, NY ottobre 20XX – Presente

  • Progettato tutte le grandi finestre usando il colore come l’obiettivo primario.
  • Creato display coinvolgenti al punto di acquisto per movimento lento piccoli oggetti; le vendite di questi prodotti è aumentato del 30 per cento.
  • espositori da terra organizzati per massimizzare lo spazio e richiamare l’attenzione ultima merce.
  • Utilizzato forti capacità di comunicazione interpersonale e di servire i clienti; ricevuto dipendente del premio mese, due volte.

Linea di fondo: Evidenziare le qualifiche più rilevanti per il lavoro elencando loro in primo luogo nella descrizione del lavoro.

Quantificare vostre realizzazioni

Quantificare quante più informazioni è possibile (i numeri, simboli del dollaro, le percentuali possono contribuire a rendere il vostro caso). Un punto proiettile che legge “Grew il traffico del 35 per cento anno su anno” è più impressionante e informativo-di uno che legge semplicemente “il traffico migliorato.”

Quasi una descrizione, per qualsiasi lavoro, può essere migliorata attraverso l’uso di numeri. Una cameriera potrebbe iniziare con la descrizione “Ha preso gli ordini dei clienti e consegnato il cibo.” Ma una descrizione quantificata dicendo: “i clienti serviti in un raffinato ristorante da 100 posti,” offre molto di più comprensione.

CAMPIONE

Cameriera

Cameriera, di Maxill Restaurant, New York, NY
gennaio 20XX – Presente

  • Previsto servizio di ristorazione per gli utenti ad una da 100 posti bella struttura da pranzo di lusso.
  • I pasti serviti, tavoli cancellati, monitorati cinque tavoli, e ha fornito un servizio clienti eccezionale a un massimo di 30 clienti.
  • Addestrato nuova camerieri sul sistema POS, servizi per gli ospiti, e le politiche di ristorazione e di procedure.

Linea di fondo: I datori di lavoro come i numeri. E ‘molto più facile da vedere segni e simboli che è di leggere le parole.

Sottolineare Realizzazioni le responsabilità

E ‘importante per i dipendenti sapere di avere l’esperienza necessaria per fare il lavoro richiesto in posizione. Eppure, molti candidati avranno questa esperienza. Per distinguersi, sottolineare come un valore aggiunto. Focus su realizzazioni, piuttosto che le responsabilità.

Come visto in precedenza, i numeri possono essere tuo amico quando si tratta di evidenziare le vostre realizzazioni nel vostro curriculum. Come pure, fornire un contesto. Per esempio, si potrebbe dire, “L’aumento dei ricavi del 5 per cento, dopo diversi anni di calo delle vendite.” O, piuttosto che dire “Risposto telefonate e affrontato con le preoccupazioni dei clienti”, si può dire, “le preoccupazioni dei clienti risolti, rispondendo circa 10 chiamate all’ora. Divenne go-to persona sulla squadra per affrontare le telefonate più difficili e più impegnativo denunce, contestazioni.”

Mentre è importante mantenere le descrizioni brevi, aggiungendo dettagli e contesto può contribuire a mostrare i datori di lavoro perché saresti una buona partita per la posizione.

CAMPIONE

Assistenza clienti

Associato Servizio Clienti, ABD Company, marzo 20XX – Agosto 20XX

  • Risolto preoccupazioni dei clienti in modo efficiente e in tempi brevi, rispondendo a circa 300 chiamate a settimana.
  • Raggiunto il 100 per cento degli obiettivi di performance chiamata per la precisione, velocità, volume, risoluzione dei problemi, e la soddisfazione del cliente.
  • Nominato per dipendente-of-the-mese quattro volte per l’atteggiamento eccellente ed esemplare capacità di venditore.

Linea di fondo: I datori di lavoro vogliono sapere che cosa avete compiuto. Rendere più facile per loro di vedere quello che hai fatto, utilizzando numeri e percentuali.

Crea il tuo Lavoro Migliore sano

Ci sono modi semplici per il jazz il tuo curriculum descrizioni del lavoro per rendere i processi di super suono impressionante. Pochi ritocchi semplici qua e là può rendere il vostro curriculum molto meglio.

Gravatar Image

Experienced Recruiter with a demonstrated history of working in the media production industry. Strong human resources professional with a Bachelor's degree focused in Psychology from Universitas Kristen Satya Wacana.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *