Come trasformare Freelance in una carriera

Posted on

Come trasformare Freelance in una carriera

La bellezza di freelance è che si può farlo funzionare alle vostre condizioni. Se avete solo bisogno di qualche soldo in più o vuole sviluppare le competenze in una nuova area, si può fare part-time, in aggiunta al normale, lavoro a tempo pieno – o si può fare il vostro lavoro a tempo pieno, con un po ‘di un’attenta pianificazione e un sacco di duro lavoro, e non hanno mai tornare alla fattoria cubicolo di nuovo. Ecco come iniziare.

Come trasformare Freelance in una carriera

1. avere i piedi bagnati
maggior parte delle persone vi dirà di fare un piano prima di iniziare. Se si dispone di un posto di lavoro, attualmente, mi piacerebbe suggerire esattamente l’opposto: prima di iniziare a pensare a ciò che si desidera la vostra carriera freelance a guardare come, avere i piedi bagnati prendendo un paio di concerti mentre si sta ancora impiegato.

Ci sono due vantaggi a fare questo. Prima di tutto, vi permette di mettere da parte un po ‘di denaro prima di fare il salto di tempo pieno freelance. Avete bisogno di tre a sei mesi di spese di soggiorno, oltre a costi di start-up, al fine di iniziare la carriera di freelance da una posizione sicura.

In secondo luogo, esso consente di provare diversi tipi di clienti e posti di lavoro, e lavorare fuori i nodi prima di impegnarsi la maggior parte delle ore di lavoro per qualcosa che potrebbe non godere di un mese da oggi.

2. Fare un piano
Dopo aver sperimentato una serie di vari tipi di concerti e clienti e avere una vaga idea di ciò che si desidera lavorare, è il momento di fare un piano. Anche se non stai cercando di impressionare gli investitori, scrivere un business plan può aiutare a chiarire i vostri obiettivi e delineare un progetto di massima di quello che successo assomiglia a voi. Un paio di domande da tenere a mente:

  • Che tipo di lavoro si fa amore e odio?
  • Che cosa significa il successo sembra a voi?
  • Quanti soldi avete bisogno al fine di rompere anche, per risparmiare denaro, per sentire come hai “fatta”?
  • Chi è la concorrenza, e che cosa offrono?
  • Cosa offrite che la concorrenza non lo fa?
  • Che cosa volete che il vostro business per apparire come un paio di mesi da oggi, il prossimo anno, e in cinque anni?
  • Volete i dipendenti ad un certo punto, o vuoi lavorare da solo?
  • Che cosa volete che il vostro lavoro giorno per assomigliare?

Non dimenticate di pianificare le tasse trimestrali stimati; William Perez offre guide per stimare questi e pagando loro. Alla fine, avrete anche bisogno di decidere se si desidera incorporare, ma non c’è bisogno di prendere questa decisione prima di iniziare.

3. Imposta il tuo Tariffe
Un altro motivo per cercare di freelance, mentre si sta ancora lavorando per un datore di lavoro è quello di avere la possibilità di impostare i tassi – e alla loro revisione. Se siete come la maggior parte dei liberi professionisti in erba, probabilmente undercharge per i propri servizi in un primo momento. Se fate qualche concerto di prova prima di impegnarsi a freelance a tempo pieno, avrete l’opportunità di fare questi errori mentre avete ancora un reddito costante.

Il modo migliore per impostare i tassi è quello di capire che cosa si sta facendo per il lavoro simile al vostro lavoro a tempo pieno, e mettere a punto una tariffa oraria. Non dimenticare di includere cose come benefici, tempo ammalato, e forniture per ufficio quando si fanno i calcoli. Quindi è possibile caricare i vostri clienti oraria o dal progetto, dopo aver stimato quante ore ogni progetto avrà.

4. Focus sul vostro cliente ideale
abbastanza rapidamente, potrai iniziare a avere un quadro delle imprese e gli individui si lavora con i migliori. Il vostro cliente ideale sarà la migliore miscela di tipo di lavoro, stile di lavoro, pianificare e pagare. Si potrebbe, per esempio, scoprire che ti piace lavorare con start-up migliori, perché il valore attivi in progetti all’avanguardia e non si desidera una giornata di lavoro 9-to-5 – o si potrebbe trovare che le aziende più consolidate sono più finanziariamente affidabili , e virare verso quelli in cui riempire il vostro portafoglio clienti.

Poi c’è la parte culturale. Ognuno ha i valori e le aspettative dei collaboratori e clienti diversi. Forse si vuole lavorare con persone che sono amichevole e caldo, o puntuale e preciso, o rispettoso dei vostri confini in termini di tempo, o qualsiasi combinazione di questi. Sappiate che, e cercare le aziende ei punti di contatto che sono d’accordo.

5. Promuovere Yourself
Sono finiti i tempi quando avevi bisogno di acquistare spazio su un giornale per promuovere il tuo nuovo business. Ora, si potrebbe essere in grado di iniziare la vostra carriera freelance senza spendere un solo centesimo solitaria, semplicemente reclamizzano i propri servizi su Facebook, Linkedin, Tumblr e Twitter.

La cosa importante è essere disposti a tendere la mano. Quando fate fare il salto, raccontare le connessioni che si sta facendo così. Sareste sorpresi di quanto commercio è possibile generare semplicemente inviando sui vostri vari social network e lasciando la gente sapere che siete alla ricerca di un tipo specifico di lavoro.

6. Rete
Liberi bisogno di connessioni al fine di mantenere sempre nuovo lavoro, ma hanno anche bisogno di loro al fine di creare il senso di comunità che impiegati hanno e imprenditori a volte mancano. La buona notizia è che non c’è bisogno di diventare una persona cocktail party o imparare ad amare chiacchiere al fine di diventare un networker esperto. Tutto quello che dovete fare è di essere affidabile, piacevole con cui lavorare, e aperto a fare nuove conoscenze.

Anche in questo caso, i social media ha preso un sacco di duro lavoro di connessioni forgiatura. E ‘anche una buona idea di guardare in unirsi associazioni professionali nel vostro settore, se non l’hai già fatto, al fine di tenere il passo di novità e tendenze e avere accesso alle opportunità educative che possono aiutare a affinare le tue abilità.

7. Mantenere il vostro occhio sulla palla
Infine, la cosa più importante da fare al fine di rendere un successo di freelance è quello di rivalutare i vostri obiettivi di volta in volta. Non sarà sempre colpito fuori del parco sul primo swing, ma non è necessario. Tutto quello che devi fare è tenere oscillante.

Gravatar Image

Experienced Recruiter with a demonstrated history of working in the media production industry. Strong human resources professional with a Bachelor's degree focused in Psychology from Universitas Kristen Satya Wacana.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *