Lasciando il tuo lavoro, mantenendo i clienti richiede una grande lettera e anche una migliore tempistica. Scrivendo la lettera di annuncio per la nuova posizione è senza dubbio uno sforzo emozionante. Se si spera di portare i vostri clienti insieme, concentrarsi sul contenuto della Sua lettera, la tempistica ottimale, e follow-up. Continuate a leggere per scoprire come inchiodare tutti e tre.
Considerate come il tuo datore di lavoro è annuncia la notizia
Il vostro nuovo datore di lavoro potrebbe voler annunciare la notizia entusiasmante nella sezione del vostro giornale locale “Movers and Shakers”, sul loro sito web, in una newsletter, o sui social media. Se ci si trova in un settore che si basa su riferimenti client, quindi si vuole portare i vostri clienti con voi. Quindi, evitare di blindsiding annunciando la notizia prima di poter sentire da un’altra fonte.
Chiedete al vostro nuovo datore di lavoro in anticipo se intendono divulgare la notizia. Se sì, per saperne di quando e come accadrà. Se precede la data di annuncio pianificata, chiedere loro di tenere a bada finché non si è informati i vostri clienti. Diciamo che non si vuole rischiare di quei rapporti di affari. Se la loro linea di fondo è in gioco, la vostra nuova società sarà probabilmente presentare a quel desiderio.
I vostri colleghi possono essere la più grande minaccia per tenere le cose sotto gli involucri. Per evitare di chiunque senza volerlo scoprire, informare i clienti entro 24 ore di preavviso. La vostra lettera dovrebbe essere già pronto a partire.
Non aggiornare LinkedIn solo dopo aver avviato. In realtà, solo dire i vostri familiari e amici più fidati per evitare una crisi di pubbliche relazioni. Se non si desidera 500 utenti di Facebook svegliarsi per la notizia, tutto perché lo zio Bill non riesce a decifrare tra un aggiornamento di stato e un messaggio privato.
Creare una linea temporale per l’annuncio
Per assicurare una transizione graduale e partenza geniale, allineare la strategia di annuncio con quella di entrambi i vostri datori di lavoro precedenti e nuovi. La vostra strategia di uscita dovrebbe prendere in considerazione tre cose. La vostra lettera dovrebbe includere questi tre elementi al minimo.
- Informate i vostri clienti entro 24 ore di preavviso
- Dire ai clienti la data di efficacia
- Offrire gratitudine per la collaborazione
Utilizzare una lettera di stampa formale o un annuncio stampa per le notifiche di lavoro. Utilizzare i social media, LinkedIn, e-mail informale per informare amici, familiari e altri soggetti necessari non direttamente legati alla vostra attività.
Scrivere una lettera efficace per i vostri clienti
Essere professionale, positiva e gentile nella vostra lettera, ringraziando il vostro ex datore di lavoro e clienti attuali per il ruolo che hanno svolto nel vostro successo. Poi, esprimono ottimismo per il futuro entusiasmante in negozio. Infine, lasciate che i vostri clienti a sapere quando si inizierà ufficialmente per assicurare che possano adeguatamente prepararsi al cambiamento.
I vostri clienti avranno anche bisogno di sapere cosa aspettarsi. Che cosa, se non altro, cambierà per quanto riguarda fare affari con voi? O, se hanno la dimora con il tuo ex datore di lavoro, che assumerà il proprio account?
Esempio di una lettera d’annuncio nuovo lavoro
Di seguito è riportato un esempio di un nuovo annuncio lettera lavoro che un marketing manager può inviare ai suoi clienti.
Oggetto: Nuova posizione Annuncio
Caro Nome del contatto,
Sono entusiasta di annunciare che ho aderito NEWMarketing e inizierà il 7 agosto Sono molto grato per sei anni meravigliosi a OLDMarketing e per il ruolo fondamentale che hai giocato nel mio successo. Vi invito ad unirvi a me in questo nuovo ed entusiasmante capitolo per continuare la nostra partnership reciprocamente vantaggiosa. Si potrebbe godere lo stesso impegno e la dedizione da me, con un ulteriore sostegno da un’agenzia superiore con centinaia di campagne di successo che ha trasformato i marchi dei loro clienti in nomi familiari.
Sono fiducioso che questo cambiamento mi consentirà una maggiore autonomia e tempo per servire voi in tutti i vostri sforzi di marketing e gli obiettivi. Tuttavia, se si sceglie di stare con NEWMarketing, Laura Marks sarebbe il tuo nuovo agente partire dal 7 agosto.
Si prega di non esitare a contattarci per qualsiasi domanda e so che farò tutto il possibile per rendere questa una transizione graduale.
Sinceramente tuo,
John Stewart
john@newmarketing.com
123 Park Street
Anytown, USA
(800) 123-4567
Organizzare un incontro di follow-up
Ora che avete annunciato la notizia ai vostri clienti, è il momento per l’incontro di follow-up – telefonicamente o faccia a faccia -per attivare un pre e strategia post-partenza per una transizione senza problemi. Se non hanno ancora deciso come si procederà per quanto riguarda il partenariato, preparare un passo di vendite per la riunione.
Scrivere un elenco dettagliato di tutti i modi in cui si hanno contribuito a rendere l’azienda un successo. Dalle campagne vincenti si è guidato e le entrate che hai portato nel ai clienti di grosso calibro si Secured, assicurarsi che ogni contributo è lì. Dovete convincere i vostri clienti che sono fondamentali per il loro successo. Quindi, portare avanti quelle abilità e caratteristiche che si distinguono dal resto del branco.
Se decidono di rimanere con la vostra ex società, non farne una questione personale, come la convenienza può essere la ragione per cui. Ricordate che nulla è finito. Essi potrebbero voler riassumere in futuro. Quindi, assicurare un piacevole partenza che termina con una nota positiva.
Experienced Recruiter with a demonstrated history of working in the media production industry. Strong human resources professional with a Bachelor’s degree focused in Psychology from Universitas Kristen Satya Wacana.