Come dare le dimissioni da un lavoro per motivi personali

Posted on

Quando avete bisogno di dimettersi da un lavoro per motivi personali, può essere difficile sapere come dire al vostro datore di lavoro, e la quantità di informazioni da condividere.

Sorprendentemente, non è necessariamente bisogno di fornire i dettagli al vostro datore di lavoro. Ad esempio, si può semplicemente affermare che si sta lasciando per motivi personali o motivi familiari.

In altri casi, si consiglia di dare una ragione. Ad esempio, se si sta lasciando a causa di una malattia o di famiglia che si sta per essere un genitore soggiorno-at-home, è possibile condividere questo. Se vuoi per fornire il vostro datore di lavoro con una ragione per le sue dimissioni, ci sono alcune buone ragioni è possibile condividere per lasciare su una nota positiva.

Per aiutarvi a navigare il processo, ecco qualche consiglio su come dare le dimissioni, come dire al vostro capo, e come rimanere in buoni rapporti con la società dopo aver lasciato.

Quanto informazioni da condividere

Può essere difficile sapere quanto da condividere con il vostro datore di lavoro circa il motivo per cui si sta lasciando.

Suggerimento : se siete a tutti a disagio per condividere le tue ragioni, è sufficiente dire che si sta lasciando per motivi personali.
Questo dimostrerà al tuo capo che non sta lasciando perché non si è soddisfatti con la società.

Se si pensa di poter ripresentare la domanda per un posto di lavoro presso l’azienda una volta che le questioni personali sono risolti, si potrebbe fornire un po ‘più in dettaglio. Ad esempio, se si sta dimissioni perché si sta andando ad essere un genitore soggiorno-a-casa per un paio di anni, si potrebbe spiegare questo al tuo capo.

Se si sta in realtà le dimissioni perché siete soddisfatti del vostro lavoro, non entrare nei dettagli su questo. Si vuole mantenere un buon rapporto con la società (e il supervisore) in modo da poterli utilizzare come riferimento. In questo caso, è possibile utilizzare il linguaggio vago che si sta lasciando per motivi personali.

La condivisione di un motivo per lasciare – o non

Quando le dimissioni per motivi personali, hai sempre voglia di parlare con il tuo capo in prima persona, se questo è possibile. Si può decidere se si desidera o meno di fornire lui o lei con dati personali per spiegare perché si sta lasciando durante la conversazione.

Dopo aver parlato con il tuo capo, follow-up con una lettera di dimissioni al tuo capo, così come un rappresentante di risorse umane. È possibile scegliere quanto a condividere con le risorse umane sul perché si sta lasciando, ma spiegare che si sta lasciando per motivi personali, e includono dettagli su quando uscirete. Se possibile, si propongono di aiutare durante la transizione. Basta ricordare in entrambe le lettere non farsi eccessivamente prolisso; si desidera mantenere la lettera breve.

Se non siete sicuri su come scrivere la tua lettera, è bene usare una lettera di dimissioni di esempio come punto di partenza per la vostra lettera o e-mail.

Lettera di dimissioni per motivi personali

Ecco un esempio di una e-mail di dimissioni per motivi personali. rivedere anche più lettere del campione e, con e senza motivazioni, per lasciare il vostro lavoro.

Subject Line: Dimissioni – Linda Evangelista

Caro Marco,

Voglio consigliare che sarò le dimissioni per motivi personali, efficaci 27 settembre 2019.

Apprezzo molto il sostegno e la guida che mi avete fornito durante il mio tempo con la società ABC. Il mio tempo a lavorare con l’azienda è stata una parte importante della mia carriera, e sono grato per le opportunità offerte a me durante il mio mandato qui.

Se c’è qualcosa a tutto quello che posso fare per aiutare con la transizione, per favore fatemelo sapere. Sarò anche disponibile per telefono ed e-mail se posso essere di aiuto.

Cordiali saluti,

Linda
Email
Telefono

Altri modi di dimettersi da un lavoro

Mentre il modo migliore di dimettersi è quello di informare il datore di lavoro di persona e poi seguire con una lettera ufficiale di dimissioni, a volte le questioni personali vengono in fretta e si è costretti a dimettersi in fretta.

Quando non ci sono circostanze attenuanti, potrebbe essere necessario dare le dimissioni al telefono o inviare un messaggio di posta elettronica. Tuttavia, questi non sono modi professionali per gestire una rassegnazione. Utilizzare solo questi metodi in situazioni di emergenza.

Idealmente, si dovrebbe dare il vostro datore di lavoro di almeno due settimane di preavviso Quando le dimissioni. Questo è il comportamento professionale e cortese accettata nei luoghi di lavoro. Tuttavia, in alcune circostanze, si dovrà dare meno avviso, ma farlo solo se si tratta di una situazione di emergenza. Hai sempre voglia di dare alla gente più tempo possibile per adattarsi alla vostra partenza.

Stay Positive Mentre Stai Moving On

E ‘fondamentale che siate positivi quando si parla della società, e il vostro lavoro. Non c’è nulla da guadagnare da essere negativo, e tutto da perdere.

Lungo la strada, il tuo datore di lavoro potrebbe avere per servire come riferimento per voi o si può decidere una lettera di raccomandazione da lui o lei. Inoltre, non si vuole quello che dici il tuo datore di lavoro di mettere a repentaglio le future opportunità di lavoro se sparge la voce che sei negativo.

Anche se odiate il vostro lavoro, odio l’azienda, o la paga è terribile, non si dovrebbe parlare di nulla di tutto ciò nella vostra lettera o la conversazione con il vostro capo.

Gravatar Image

Experienced Recruiter with a demonstrated history of working in the media production industry. Strong human resources professional with a Bachelor's degree focused in Psychology from Universitas Kristen Satya Wacana.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *