Che cosa da includere in una lettera di dimissioni per smettere un lavoro

Posted on

Che cosa da includere in una lettera di dimissioni per smettere un lavoro

Una volta che avete deciso di lasciare il tuo lavoro, la cosa professionale da fare è presentare una lettera di dimissioni. La vostra lettera di dimissioni faciliterà la transizione nel corso dei prossimi due settimane al lavoro, e aiuterà anche a mantenere un rapporto positivo con il vostro datore di lavoro, anche dopo non sei più con la Società sono. Che cosa dovrebbe si dovrebbe includere nella vostra lettera?

Keep Your Letter Breve

Quando si scrive una lettera di dimissioni, è importante mantenere il più semplice, breve e concentrato possibile. La lettera dovrebbe anche essere positivo. Se avete preso la decisione di andare avanti, non c’è nessun punto nel criticare il vostro datore di lavoro o il vostro lavoro. Potrebbe essere necessario un riferimento da tale società un giorno.

Che cosa da includere nella vostra lettera di dimissioni

La vostra lettera di dimissioni dovrebbe includere informazioni su quando si sta lasciando. È anche possibile lasciare che il datore di lavoro sapere apprezzare il vostro tempo con l’azienda. Se non siete sicuri di cosa scrivere, rivedere campioni lettera di dimissioni per avere idee su come strutturare e la parola tua lettera.

  • Il fatto che si sta lasciando e la data in cui le dimissioni è efficace.
  • Un grazie per il vostro datore di lavoro per le opportunità che hai avuto durante il vostro lavoro.

Di solito è meglio a dimettersi in persona, e poi seguire con una lettera formale di dimissioni. Tuttavia, se avete bisogno di inviare un e-mail di dimissioni, scrivere come professionalmente come si farebbe con una lettera di dimissioni su carta. Ecco come inviare un messaggio di posta elettronica dimissioni.

Indipendentemente dal motivo per cui si sta dimissioni o come si sente su di esso, se si parla la ragione si sta lasciando, assicurarsi che non si include nulla di negativo o denigratorie sulla società, il supervisore, i tuoi colleghi, o tuoi subordinati.

Suggerimento : La vostra lettera di dimissioni sarà incluso nel file di occupazione e potrebbe essere condiviso con i potenziali futuri datori di lavoro; di conseguenza, dovrebbe essere professionale e cortese.

Dimissioni Lettera Consigli di scrittura

Anche se in alcune circostanze, come ad esempio un movimento di fondo, trasferimento all’estero, o di una decisione di concentrarsi sulla genitorialità, può avere senso di rivelare il motivo della rinuncia, in molti casi, condividendo i dettagli sul motivo per cui si sta dimissioni non è necessario .

In generale, mantenendo la vostra lettera di dimissioni breve e per il punto è vantaggiosa. Anche se non è richiesto, che offre di aiutare durante il periodo transitorio e nelle settimane successive è generalmente apprezzato.

Per assicurarsi che la vostra lettera di dimissioni contiene tutti i dettagli giusti, e nessuna delle informazioni sbagliate, rivedere questi suggerimenti lettera di dimissioni di scrittura prima di inviare le sue dimissioni.

Linee guida per la scrittura e la formattazione vostra lettera

Dimissioni Lettera Lunghezza: Tenere la lettera di dimissioni conciso; non si vuole scrivere pagine e pagine circa il vostro nuovo lavoro o perché non ti piace quello corrente. La maggior parte delle lettere di dimissioni sono non più di una pagina dattiloscritta.

Carattere e Dimensione: Usare un tipo di carattere tradizionale come Times New Roman, Arial, o Calibri. La dimensione del carattere deve essere compresa tra 10 e 12 punti.

Formato: Una lettera di dimissioni dovrebbe essere interlinea singola con uno spazio tra ogni paragrafo. Utilizzare circa 1″ margini e allineare il testo a sinistra (l’allineamento per la maggior parte dei documenti aziendali).

Precisione: Assicurarsi di modificare la vostra lettera di dimissioni prima di spedirlo. Mostra la tua lettera di dimissioni di un consulente di carriera o chiedere ad un amico di rivedere se si vuole qualcun altro a controllare sopra per voi.

E-mail o posta ?: E ‘sempre meglio a dimettersi in persona, e poi seguire con l’invio di una lettera di dimissioni. Tuttavia, se le circostanze non permettono di parlare al vostro responsabile in prima persona ed è necessario far loro sapere subito, è possibile inviare una e-mail rassegnazione. Questa email dovrebbe seguire le stesse linee guida come una lettera formale di dimissioni.

Come affrontare e organizzare una lettera di dimissioni

Intestazione: una lettera di dimissioni dovrebbe iniziare con voi e le informazioni di contatto del datore di lavoro (nome, denominazione, ragione sociale, indirizzo, numero di telefono, e-mail) seguito dalla data. Se si tratta di una e-mail piuttosto che una lettera reale, includere le informazioni di contatto alla fine della lettera, dopo la firma.

Saluto: Indirizzo la lettera di dimissioni al vostro responsabile. Utilizzare il suo titolo formale ( “Caro Mr./Mrs./Dr. XYZ)

Il paragrafo 1: Stato che si sta dimissionari e includere la data in cui le tue dimissioni sarà efficace. Controlla il tuo contratto per vedere Quanto preavviso si sono tenuti a dare il vostro manager.

Il paragrafo 2: (opzionale) Se si desidera, è possibile dire perché si sta lasciando (per esempio, si stanno cominciando un altro lavoro, si sta andando di nuovo alla scuola, si sta prendendo del tempo libero), ma questo non è necessario. Se si sceglie di dire perché si sta lasciando, essere positivo – concentrarsi su dove si sta andando prossimo, non su quello che è piaciuta di vostro lavoro corrente.

Il paragrafo 3: (opzionale) A meno che non si sa che si sarà completamente disponibile, dire che si è disposti ad aiutare la transizione che il vostro lasciando causerà.

Il paragrafo 5: (opzionale) Se si desidera una lettera di riferimento dal tuo manager, si può chiedere qui.

Il paragrafo 4: (opzionale) Grazie proprio manager per l’opportunità di lavorare per l’azienda. Se si ha un particolarmente buona esperienza, si può andare in un po ‘più in dettaglio su ciò che si apprezza per il lavoro (le persone che hanno lavorato con, i progetti che hanno lavorato su, ecc).

Chiudi: Utilizzare un gentile ma signoff formale, come “Cordiali saluti” o “Cordiali saluti”.
Firma: Terminare con la vostra firma, scritta a mano, seguito dal nome digitato. Se si tratta di una e-mail, è sufficiente inserire il proprio nome digitato, seguito dalle informazioni di contatto.

Dimissioni Esempio Lettera

Kevin Taw
123 Main Street
Anytown, CA 12345
555-555-5555
kevin.tau@email.com

1 Settembre 2018

Ginger Lee
Responsabile
Watson e Smith
123 business Rd.
Affari, NY 54321

Gentile Signora Lee:

Sto scrivendo oggi per informare l’utente che sarò le dimissioni la mia posizione come segretaria efficace due settimane a partire da oggi. Ho apprezzato il mio tempo qui a Watson e Smith, e vi ringrazio per l’opportunità e la formazione da Lei forniti nel corso degli ultimi cinque anni.

Si prega di contattare me con tutte le domande, e sarò felice di aiutarvi con qualsiasi preparativi necessari per portare in una nuova reception. La mia e-mail è steve.lau@email.com, e il mio telefono cellulare è 555-555-5555.

Cordiali saluti,

Kevin Taw (firma copia cartacea lettera)

Kevin Taw

Cosa non includere nella lettera

Se si antipatia il lavoro, non c’è bisogno di dirlo nella tua lettera. Se non si desidera apportare alcuna nemici – dopo tutto, potrebbe essere necessario chiedere al proprio manager per una raccomandazione.

Importante : Se hai intenzione di fare qualsiasi tipo di azione legale contro il vostro datore di lavoro per il trattamento illecito, ecc, può essere nel vostro interesse per lasciare fuori questa sezione.

Gravatar Image

Experienced Recruiter with a demonstrated history of working in the media production industry. Strong human resources professional with a Bachelor's degree focused in Psychology from Universitas Kristen Satya Wacana.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *