Descrizione del lavoro di agente di prestito: stipendio, competenze e altro

Posted on

Loan Officer Job Description: Stipendio, Skills, & More

ufficiali di prestito lavorano per le banche e altri istituti finanziari, aiutando gli individui e le imprese ottenere fondi da questi istituti di credito. Studiano loro merito di credito, quindi autorizzare o raccomandare l’approvazione di prestiti. Esse potrebbero anche negare un prestito o sconsigliare offrire il finanziamento, e devono a volte follow-up di mora sui prestiti esistenti.

Prestiti ufficiali possono specializzarsi in prestiti commerciali, al consumo o mutui. Circa 318.600 persone hanno lavorato in questa professione nel 2016.

Doveri ufficiale di prestito e responsabilità

responsabilità ufficiali di prestito possono dipendere dalla loro area di specializzazione, ma alcuni doveri comuni includono:

  • Trova potenziali clienti, individui o le imprese che hanno bisogno di prestiti e coltivare il loro business.
  • Incontro con i candidati di prestito per spiegare le opzioni e rispondere alle domande.
  • Agire come un venditore, persuadere i clienti a ottenere prestiti dalle loro istituzioni, piuttosto che altrove.
  • Aiutare i clienti attraverso il processo di applicazione per i prestiti.
  • Analizzare e verificare le domande di prestito per determinare merito di credito dei clienti.
  • Assicurarsi che i prestiti conformi agli standard e ai requisiti federali e statali.

Loan Officer Stipendio

stipendi ufficiali di prestito possono dipendere dai loro datori di lavoro e la portata delle loro responsabilità. Gli ufficiali di prestito più pagata di lavoro per concessionarie di automobili.

  • Mediana Stipendio annuale: $ 63 mila quaranta ($ 30.31 / ora)
  • Top 10% Stipendio annuale: Più di $ 132,08 mila ($ 63.50 / ora)
  • Inferiore al 10% Stipendio annuo: Meno di $ 31 mila ottocentosettanta ($ 15.32 / ora)

Fonte: US Bureau of Labor Statistics, 2018

Suggerimento : Alcuni ufficiali di prestito ricevono uno stipendio, mentre altri potrebbero ricevere lo stipendio più la commissione sui prestiti che hanno messo in atto. Di tanto in tanto, ma raramente, potrebbero solo guadagnare commissioni. I bonus sono comuni.

Istruzione, Formazione e certificazione

Questa occupazione richiede una certa istruzione, l’esperienza, e la formazione.

  • Istruzione: È necessario in genere hanno una laurea in finanza, economia, o un campo relativo a lavorare come un ufficiale di prestito.
  • Licensure: Non ci sono requisiti di licenza specifici per gli ufficiali di prestito che lavorano in banche o cooperative di credito, ma i requisiti di licenza per gli ufficiali di prestito che lavorano in istituti di credito ipotecario o broker può variare da Stato. Essi devono in genere hanno una licenza di mutuo ipotecario Originator (ORD), tuttavia, che richiede almeno 20 ore di corsi e superamento di un esame, così come un controllo dei precedenti e una verifica del credito.
  • Formazione: La formazione è spesso, ma non sempre, sul posto di lavoro. Alcune aziende hanno dedicato programmi di formazione per i nuovi assunti, e diverse associazioni bancarie di offrire programmi di formazione come bene.

Loan Officer Skills & Competenze

Si dovrebbe avere diverse qualità essenziali per riuscire a diventare un ufficiale di prestito.

  • Computer competenza: I candidati di lavoro per le posizioni ufficiale di prestito dovrebbero avere familiarità con i computer e le applicazioni software legate al settore bancario.
  • Capacità di analisi e percezione: ti verrà richiesto di valutare con precisione bilanci dei clienti per garantire il loro merito di credito.
  • L’attenzione al dettaglio: Un prestito di successo coinvolge molti dettagli incastro e, a volte minuscoli, e non si può trascurare nessuno di loro.
  • Salesmanship: La linea di fondo è che si sta vendendo un prodotto. Potrebbe essere necessario convincere i clienti, così come il personale di finanza superiori di andare avanti con le vostre raccomandazioni.

Job Outlook

L’occupazione di ufficiali di prestito si prevede un aumento un po ‘più veloce rispetto alla media per tutte le occupazioni a partire dal 2016 attraverso il 2026, a circa il 11%. Questo campo è fortemente dipendente dallo stato attuale dell’economia, tuttavia, e crescita può passare dal campo per campo. Ad esempio, gli ufficiali di prestito impiegati nella finanza commerciale può aspettare solo la crescita di posti di lavoro di circa il 3% nel corso dello stesso decennio, che è più lento rispetto alla media.

ufficiali di prestito in grado possono muoversi a grandi rami di loro imprese o per posizioni manageriali. Alcuni potrebbero eventualmente supervisionare altri ufficiali di prestito e impiegati.

Ambiente di lavoro

Questo è principalmente un lavoro d’ufficio, ma può anche dipendere la specialità di un ufficiale di prestito. Quelli impiegati da istituti di credito ipotecario si può aspettare di viaggiare tanto in tanto per incontrare i clienti a casa loro, e quelli impiegati dagli istituti di credito commerciali ci si potrebbe aspettare di visitare le aziende.

Orario di lavoro

Ciò è una posizione a tempo pieno e può coinvolgere ampi ore aggiuntive oltre 40 a settimana. La paga di coloro che sono pagati su commissione può correlare direttamente con il numero di ore che sono disposti a dedicare al lavoro.

Come per ottenere il lavoro

NON trascurare il valore di un grado

Anche quando non è tecnicamente necessario un diploma di laurea, quelli che li hanno o hanno una vasta esperienza, anche in un settore correlato, hanno le migliori prospettive.

IT chi conosci

Alcune imprese e le istituzioni si aspettano gli ufficiali di prestito per costruire le proprie basi clienti, in modo da applicare con un elenco di contatti e rinvii di rete possono impostare vi distingue dagli altri, i candidati meno preparati.

Gravatar Image

Experienced Recruiter with a demonstrated history of working in the media production industry. Strong human resources professional with a Bachelor's degree focused in Psychology from Universitas Kristen Satya Wacana.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *