Come rispondere alle domande di intervista comportamentali

Posted on

Come rispondere alle domande di intervista comportamentali

La maggior parte dei responsabili delle assunzioni sono almeno un paio di domande comportamentali in ogni colloquio di lavoro conducono. Che cosa ci si può aspettare quando ti viene chiesto questo tipo di domande? In un colloquio di lavoro comportamentale, l’intervistatore chiede a domande circa le vostre esperienze di lavoro passate. Per esempio, lui o lei potrebbe dire: “Mi parli di un tempo che si doveva multitasking sul posto di lavoro” o “Fammi un esempio di un conflitto che hai avuto con un dipendente. Come lo hai risolto?”

I datori di lavoro che fanno uso di questo approccio sono alla ricerca di prove concrete che dimostra il candidato ha le competenze e le abilità necessarie per il lavoro. L’idea alla base di una domanda intervista comportamentale è che il comportamento passato è un indicatore del comportamento futuro. Pertanto, gli esempi del tuo passato danno il datore di lavoro un’idea di come si dovrebbe gestire una situazione simile se si dovesse essere assunto.

Che cosa si potrebbe chiedere

Gli intervistatori potrebbero rappresentare una serie di domande comportamentali. Esempi di domande di intervista includono: “Mi può dare un esempio di come si motivati ​​un subordinato poco efficiente per aumentare la produttività?” e “Descrivi un momento in cui è stato implementato un nuovo programma che ha avuto successo.”

I datori di lavoro sono alla ricerca di una spiegazione dettagliata di un’esperienza dal tuo passato. Vogliono sapere che cosa l’esperienza è stata e come avete affrontato con esso. Le vostre risposte daranno l’intervistatore un’indicazione di come gestire i progetti e problemi sul posto di lavoro.

Come preparare

E ‘impossibile per i candidati di anticipare tutte le possibili domande ti verrà chiesto prima di un colloquio. Molti saranno specifici per il lavoro per il quale si sta presa in considerazione. Tuttavia, esaminando attentamente l’annuncio di lavoro e rivedere gli elenchi delle domande di intervista comportamentali comuni, si può preparare per le domande più probabili.

Prima di entrare in un’intervista, prendere il tempo per identificare le qualità del candidato ideale per quella posizione. Guardare attraverso l’annuncio di lavoro per un elenco delle qualifiche e la scansione per le parole chiave che ti danno un suggerimento su ciò che il datore di lavoro vuole in un candidato di lavoro. Poi con i tuoi qualifiche per il lavoro, in modo da essere preparati con esempi relativi alla esperienza e le qualifiche il datore di lavoro sta cercando.

Oltre alla ricerca di eventuali indizi all’interno annuncio di lavoro, se il tempo lo permette, condotta colloqui informativi con contatti professionali nel campo per ricevere input per quanto riguarda le competenze preferiti, basi di conoscenza, e le qualità personali dei dipendenti di successo in questo tipo di lavoro.

Una volta che si ottiene un senso delle domande che potrebbe essere chiesto, il passo successivo sarà quello di venire con esempi tratti da esperienze passate che hanno contribuito a sviluppare le capacità e le qualità necessarie per un lavoro. Creare un elenco di sette a 10 risorse chiave che ti fanno un candidato forte per il vostro lavoro di destinazione. Per ciascun bene, pensare a un aneddoto o una storia di come si è utilizzato che la forza di aggiungere valore in qualche situazione. È possibile utilizzare aneddoti dai vostri ruoli in qualità di dipendente, studente, di volontariato, o stagista.

Come rispondere alle domande di intervista comportamentali

Quando si pratica risposte per domande di intervista comportamentali, considerare seguito quello che viene chiamato la tecnica di risposta intervista STAR. Si tratta di una tecnica in quattro fasi per rispondere a domande su comportamenti passati al lavoro:

  • (S) Situazione. Descrivere la situazione o impostare la scena. Spiega il posto si stava lavorando per o l’operazione è stata data.
  • (T) Task. Descrivere il problema o il problema che hanno dovuto affrontare.
  • (A) Azione.  Descrivere l’azione che hai preso di intervenire nella situazione o risolvere il problema. Questo dovrebbe introdurre l’asset chiave che si desidera illustrare.
  • (R) Risultati. Descrivere i risultati generati vostra azione. Spiegare come hai aiutato a risolvere il problema o migliorare la società in qualche modo.

Immaginate un datore di lavoro si pone la domanda intervista comportamentale, “Parlami di un tempo che hai usato le tue capacità organizzative per migliorare una situazione sul posto di lavoro.” Una possibile risposta utilizzando la tecnica STAR sarebbe la seguente:

Quando ho preso il lavoro come assistente al Marketing Solutions, ho imparato presto che non vi era alcun sistema facilmente accessibile per il recupero delle informazioni sulle campagne precedenti. Ognuno dei cinque consulenti avevano i loro file del computer. Ho suggerito al direttore che abbiamo istituito un sistema di archiviazione on-line condiviso con i materiali della campagna del passato che sarebbero accessibili da tutto il personale. Ho intervistato ciascuno dei personale per ricevere input su come catalogare i file e ha proposto un sistema che è stato implementato. Il sistema è stato un successo; è ancora in vigore quattro anni dopo. Il mio supervisore menzionato questo risultato come uno dei motivi per il mio rilancio a mio recente revisione delle prestazioni.

Gravatar Image

Experienced Recruiter with a demonstrated history of working in the media production industry. Strong human resources professional with a Bachelor's degree focused in Psychology from Universitas Kristen Satya Wacana.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *