Se il vostro percorso di carriera include il lavoro di accademico, della ricerca scientifica, o campi della medicina negli Stati Uniti, ci sono buone probabilità che vi verrà chiesto di fornire un curriculum vitae, piuttosto che un curriculum tipico. In latino, la frase significa “curriculum vitae” “corso della vita.” Che è del tutto appropriato se, come un candidato entry-level, ti senti come hai passato tutta la vita a scuola laurea o scuola medica!
In inglese moderno, il concetto alla base del curriculum vitae potrebbe meglio essere tradotto come “il corso della propria formazione professionale e di carriera.” In breve, le istituzioni che richiedono questi documenti sono più interessati nel proprio a tutto tondo le credenziali per il lavoro (espressa in termini di la formazione e la successiva esperienza professionale). Questo differisce da riprende standard, che si concentrano più competenze .
Ecco le informazioni sul motivo per cui, quando e come utilizzare un CV, quando utilizzare un curriculum contro un curriculum vitae, la scrittura CV, e le linee guida di formattazione, le differenze tra CV statunitensi e internazionali, ed esempi.
Quando utilizzare un Curriculum Vitae
Quando cerca di lavoro devono utilizzare un curriculum vitae, comunemente indicato come un “CV”, piuttosto che un curriculum? Negli Stati Uniti, un curriculum vitae viene utilizzato principalmente quando si applica per accademici, l’istruzione, le posizioni, medica, o di ricerca scientifica. E ‘applicabile anche quando fa domanda per borse di studio o sovvenzioni. Ecco maggiori informazioni su quando utilizzare un curriculum vitae, invece di un curriculum.
Quando si cerca un lavoro in Europa, Medio Oriente, Africa, o in Asia, si aspettano di inviare un CV, piuttosto che un curriculum.
Tenete a mente che i datori di lavoro stranieri spesso si aspettano di leggere il tipo di informazioni personali su un curriculum vitae che non sarebbe mai incluso in un curriculum americana, come ad esempio la data di nascita, nazionalità, stato civile, e luogo di nascita.
legge degli Stati membri in materia di ciò che i candidati di lavoro le informazioni possono essere chiesto di fornire non si applica al di fuori del paese.
Che cosa da includere in un CV
Ci sono molte differenze tra un curriculum vitae e un curriculum. Il curriculum vitae è un più lungo (due o più pagine), sinossi più dettagliata del tuo background e competenze. Come nel caso di un curriculum, potrebbe essere necessario diverse versioni di un CV per i diversi tipi di posizioni.
Come un curriculum, un curriculum vitae deve includere il nome, informazioni di contatto, l’istruzione, le competenze e l’esperienza. In aggiunta a questi principi fondamentali, tuttavia, un curriculum comprende anche di ricerca e di esperienza di insegnamento, pubblicazioni, presentazioni, sovvenzioni e borse di studio, associazioni professionali e licenze, premi e riconoscimenti, e altre informazioni rilevanti per la posizione che state facendo domanda per. Si può anche includere una dichiarazione personale per rendere il vostro CV distinguersi.
Inizia facendo un elenco di tutte le informazioni di base, poi organizzare in categorie. Assicurati di includere le date su tutte le pubblicazioni vi elenco.
Dati personali da includere in un CV Internazionale
- Nazionalità
- Stato civile
- Età
- Numero di bambini (età opzionale)
- Interessi personali come hobby
- Tutto l’educazione tra cui l’alta Scuola / secondaria
- sono consigliati anche foto (un headshot professionale è la cosa migliore)
Data di nascita sul CV
Alcuni paesi al di fuori degli Stati Uniti si aspettano di includere la data di nascita sul vostro CV. Se si sta applicando per un lavoro all’estero, la ricerca di protocollo particolare del paese per le applicazioni di lavoro.
Se si utilizza un curriculum vitae (CV) o riprendere per fare domanda per un posto di lavoro negli Stati Uniti, a causa delle leggi vigenti in materia di discriminazione in base all’età, non si può essere richiesto di inserire la data di nascita sul tuo curriculum vitae.
Personalizza il tuo Curriculum Vitae
Una volta che avete fatto una lista delle informazioni che si desidera includere, è una buona idea per creare un curriculum vitae personalizzato che mette in evidenza in particolare l’esperienza che avete che è rilevante per il lavoro che state facendo domanda per. Ci vuole più tempo per scrivere un curriculum personalizzato, ma vale la pena – soprattutto quando si stanno applicando per i lavori che sono una buona partita per le vostre abilità ed esperienza.
- Usa proiettili che iniziano con un’azione verbo e includono un risultato realizzazione-oriented.
- Inizia con un profilo professionale (chiamato anche una sintesi), che mette in evidenza il meglio di ciò che voi come un candidato stanno offrendo.
- Modificare il contenuto per includere quelle aree di competenza, abilità e conoscenze che specificamente corrisponde alle esigenze di lavoro; non tutti i dettagli della vostra formazione e la storia del lavoro (lavoro, di ricerca, borse di studio, ecc) possono essere rilevanti.
- Attentamente rango e organizzare le sezioni del tuo curriculum in base a ciò che l’istituzione si stanno applicando per sta cercando. Ad esempio, se si sta applicando ad un’università in cui si sottolinea la ricerca, si dovrebbe iniziare la vostra lista di pubblicazioni in prima pagina, subito dopo il tuo profilo professionale iniziale. Se, d’altra parte, si sa che l’insegnamento è valutato sopra la pubblicazione da parte del dipartimento, si vorrà dare la vostra storia carriera professionale il posto d’onore nella prima pagina.
Curriculum Vitae del campione
Questo è un esempio di un curriculum vitae. Vedi sotto per ulteriori esempi.
Dorothy Dottore, MD
3204 Windover Way
Houston, TX 77204
dorothydoctor@email.com
000.123.4567Curriculum vitae
Dedicato e paziente-focalizzata MD posizionata per eccellere all’interno di residenza fornendo la possibilità di crescere nella conoscenza e pratica terapeutica della medicina pediatrica.
FORMAZIONE SCOLASTICA
Dottore in Medicina (MD), maggio 2018 – David Geffen School of Medicine, UCLA
BS in Biologia, summa cum laude , giugno 2014 – Stanford University
ONORI E PREMI
David Geffen Borsa di studio medico, 2014, 2015, 2016, 2017
Stanford Dipartimento di Biologia Award 2013
Lista di Stanford Dean, 2010-2014ESAMI
USMLE Fase 1, maggio 2016
USMLE Step 2 CK, maggio 2018ESPERIENZA LAVORATIVA
UCLA, Dipartimento di Oncologia
di Ricerca (2015-2016)
- Assisted Joe Johnson, MD e Sue Sanderson, Ph.D. nella ricerca e nella presentazione di “Novel immunoterapia Approccio al Carcinoma duttale in situ (DCIS).”
STANFORD UNIVERSITY
Resident Assistant (2013-2014)
- la leadership fornito, compagnia e sostegno emotivo ai residenti di laurea di un dormitorio universitario.
VOLONTARIATO
American Medical Student Association, l’UCLA (Settembre 2013 – Giugno 2018)
- Presidente, capitolo locale, maggio 2014 – giugno 2018
- COORDINATA ben frequentato Wellness on Campus Fair, settembre 2017
Volontario , Venice Family Clinic (settembre 2014 a giugno 2017)
- Ha contribuito a sostenere le esigenze delle famiglie meno abbienti alla clinica medica gratuita.
Ospedale di volontariato , Ronald Reagan UCLA Medical Center (settembre 2014 – giugno 2015)
- Volontari in età pediatrica, le posizioni ER, e rotazione chirurgia
Volontario , Connessione UCLA Gente-Animal Programma (Settembre 2013 – giugno 2014)
- la compagnia prestate ai bambini in condizioni critiche nel programma di pet therapy.
LE LINGUE
Inglese (nativo)
Spagnolo (avanzato scioltezza orale e scritta)Appartenenze / AFFILIAZIONI
American Medical Student Association, 2014 – presente
American Medical Association, 2017 – presenteINTERESSI PERSONALI
CrossFit, il surf, la fotografia, e la performance oboe.
Experienced Recruiter with a demonstrated history of working in the media production industry. Strong human resources professional with a Bachelor’s degree focused in Psychology from Universitas Kristen Satya Wacana.