Un attuario è un esperto di statistica altamente qualificato con esperienza nella valutazione vari tipi di rischi. Circa il 60% degli attuari sono impiegati dalle compagnie di assicurazione, e svolgono un ruolo chiave nella definizione dei termini e delle condizioni di polizze assicurative, tra cui tassi di premio. Un attuario ha anche opportunità di carriera in gestione dei fondi pensione, previsione versamenti futuri e determinanti contributi correnti e politiche di investimento alla luce di loro. Inoltre, attuari (sia in-house o consulenti) aiutare le aziende in tutti i settori di progettazione e attuare politiche e procedure per mitigare i rischi in vari aspetti della loro attività.
Formazione scolastica
Un attuario dovrebbe avere gradi di almeno un diploma di laurea. C’è corsi prescritto nelle statistiche o scienze attuariali (una branca della statistica applicata), più affari, finanza ed economia. Un alto grado di conoscenza del computer è sempre più importante, soprattutto per quanto riguarda pacchetti software comunemente utilizzati per il database e l’analisi statistica. Un MBA può essere una credenziale utile, a seconda della società.
Certificazione
La Società degli attuari (SOA) certifica attuari di assicurazione sulla vita, piani di pensionamento, e gli investimenti. Il Casualty attuariale Society (CAS) certifica attuari in immobilizzazioni infortuni e responsabilità. Raggiungere il più alto livello di certificazione è un processo lungo, che richiede corsi e il superamento di nove esami separati normalmente nel corso di sei a nove anni. Tre dei primi quattro esami sono comuni sia al SOA e il CAS tracce, permettendo il potenziale attuario po ‘di tempo per decidere sulla sua specialità.
Doveri e responsabilità
Il lavoro di attuario comporta l’analisi dettagliata dei dati per quantificare i rischi. Si richiede anche competenze con tecniche di modellazione avanzate per prevedere le future probabilità di vari risultati, come ad esempio le perdite o le rivendicazioni e le loro grandezze attesi. Mentre competenze tecniche e competenze quantitative sono un must, l’avanzamento è dipendente, in grande misura, dalla capacità di comunicare efficacemente con i manager che non hanno questo sfondo.
Non confondere un attuario con un sottoscrittore di assicurazione, che valuta le domande di assicurazione, e prende le decisioni sull’opportunità di accettarle o rifiutarle. Un attuario lavora ad un livello più macro, l’impostazione dei parametri di alto livello che guidano sottoscrittori di assicurazione.
programma tipico
L’attuario tipico lavora nei pressi di una settimana standard 40 ore, di solito da una postazione fissa ufficio. Un attuario consulenza tende ad avere significativi viaggi, e quindi può funzionare ore considerevolmente più lunghi.
Cosa c’è da Piace
Un attuario è un professionista altamente rispettato, che è un fattore di influenza importante della politica aziendale, se non un decisore finale. Si tratta di un campo ben compensata, che ha un vitale, impatto visibile.
Che cosa c’è che non va
Per quelli con ambizioni a salire nella gestione generale, le opportunità possono essere limitate in alcune aziende, che potrebbero visualizzare un attuario come specialista stretta. Inoltre, a seconda della compagnia e la posizione, l’opera di un attuario può diventare un po ‘ripetitivo e privo di varietà.
Fascia di reddito
Per il Bureau of Labor Statistics, compenso annuo medio è stato di $ 93 mila seicentoottanta a partire da maggio 2012, con il 90% di guadagno tra $ 55 mila settecentoottanta e $ 175.330.
Experienced Recruiter with a demonstrated history of working in the media production industry. Strong human resources professional with a Bachelor’s degree focused in Psychology from Universitas Kristen Satya Wacana.