Quando sei lasciare il vostro lavoro, prendere il tempo di inviare una lettera di addio ai colleghi che hanno lavorato con. Questa è una buona idea per molte ragioni. E ‘sempre bene lasciare un posto di lavoro in buoni rapporti.
Le persone che hanno lavorato con sono una parte importante della rete e potrebbe essere utile contatti per avere in futuro. Ad esempio, potrebbero essere in grado di aiutarvi con la vostra carriera, in qualche modo, come ad esempio fornendo con un riferimento, che vi offre alcune proposte se siete alla ricerca, oppure l’introduzione a qualcun altro si potrebbe desiderare di rete con.
Insieme a tutti questi motivi, dicendo addio è semplicemente la cosa gentile da fare.
Suggerimento : Indipendentemente dalla vostra ragione per lasciare, è importante lasciare su una specie e la nota professionale.
Suggerimenti per la scrittura di una lettera d’addio
Esamina i suggerimenti per come scrivere una lettera d’addio, cosa includere in esso, cosa non dire, e quando per inviarlo. Inoltre, rivedere esempi è possibile utilizzare come punto di partenza per le vostre lettere e messaggi e-mail.
Invia prima di partire. Invia la tua e-mail o una lettera di un giorno o due prima di partire. Si vuole dare voi stessi e ai vostri colleghi abbastanza tempo per dire addio. Tuttavia, non inviare la vostra lettera fino a quando hai finito la maggior parte delle attività di lavoro. Questo vi permetterà di concentrarsi su salutare durante la giornata finale o ore.
Personalizza la tua lettera. Considerare sartoria ogni lettera alla singola persona, piuttosto che l’invio di un messaggio di massa. Indirizzo ogni persona da nameand, se possibile, includere un aneddoto o un altro messaggio personale riflettere sul vostro tempo insieme.
Nota: Solo inviare lettere alle persone che hanno lavorato con. Soprattutto se si lavora in una grande azienda, non si desidera inviare un messaggio a tutti (a meno che non hai lavorato con tutti loro).
Dì “Grazie. Questa lettera è la tua occasione per esprimere gratitudine per qualsiasi aiuto o tutoraggio previsto. Si potrebbe anche esprimere quanto avete goduto di lavoro con i colleghi.
Includere le informazioni di contatto. Fornire informazioni su come i tuoi colleghi si può raggiungere una volta usciti. Includere un indirizzo email (una mail di non-lavoro) e / o il numero di telefono. Si potrebbe anche includere il tuo indirizzo di profilo LinkedIn.
Keep it positiva. Anche in questo caso, l’obiettivo della lettera è quello di rimanere in contatto con i tuoi ex colleghi; non si vuole lasciare una cattiva impressione.
Keep it brevi. Scrivere non più di un paio di paragrafi. Insieme a dire grazie e comprendente le informazioni di contatto, si potrebbe desiderare di parlare i vostri piani per il futuro. Tuttavia, al di là di questo, di essere breve e al punto.
Collegare su LinkedIn. Se non l’hai già, in contatto con i tuoi colleghi su LinkedIn. Questo vi aiuterà a rimanere in contatto dopo la partenza.
Utilizzare un esempio di lettera. È possibile utilizzare una lettera d’addio del campione o un messaggio di posta elettronica per aiutarti a scrivere la vostra propria nota addio a colleghi. Tuttavia, assicurarsi di cambiare i dettagli del messaggio per soddisfare la vostra situazione particolare.
Campione Addio Lettera
Caro John,
Volevo prendere un momento per farvi sapere che sto lasciando la mia posizione in ABC Corporation. Io inizierò una nuova posizione in società XYZ il mese prossimo.
Ho apprezzato la mia permanenza qui, e apprezzo aver avuto l’opportunità di lavorare con voi. Grazie per il supporto, di guida e l’incoraggiamento che mi avete fornito durante il mio tempo a ABC Corporation.
Anche se mi mancherà miei colleghi e la società, non vedo l’ora di questa nuova sfida e di iniziare una nuova fase della mia carriera.
Si prega di rimanere in contatto: posso essere raggiunto al mio indirizzo di posta elettronica personale (samantha83@gmail2.com), su LinkedIn (linkedin.com/samanthasterling) o sul cellulare (555-555-2222).
Grazie ancora di tutto. Vi auguro tutto il meglio.
Cordialmente,
Samantha
L’invio di una e-mail Farewell Letter
E ‘spesso una buona idea per inviare la vostra lettera via e-mail. Questo permetterà ai vostri colleghi per ricevere il messaggio in modo rapido. Questo aiuterà anche di personalizzare facilmente ogni messaggio per adattarsi al singolo destinatario.
Suggerimento : Quando si invia il messaggio di addio per e-mail, inserire il proprio nome e la ragione si sta scrivendo nella riga dell’oggetto del messaggio per contribuire a garantire che la tua email viene aperto.
Ecco alcuni esempi di ciò che si potrebbe scrivere:
- Oggetto: Nome Cognome – rimanere in contatto
- Oggetto: Nome Cognome Aggiornamento
- Oggetto: Nome – Moving On
- Oggetto: Nome aggiornamento
- Oggetto: Notizie Da Nome Cognome
Esempio Addio Email Messaggio
Oggetto: Tyrone Garrett – Aggiornamento
Caro Linda,
Le scrivo per farvi sapere che sto in pensione alla fine del mese.
Ho così potuto lavorare qui in questi ultimi dieci anni. Sono grato per aver avuto la possibilità di lavorare insieme a voi. Non dimenticherò mai la vostra gentilezza e professionalità ogni volta che abbiamo lavorato su progetti di gruppo insieme.
Io e mia moglie si trasferirà a Seattle in tre mesi; tuttavia, spero di rimanere in contatto. Mi si può raggiungere al mio indirizzo di posta elettronica (tgarrett@email.com) o sul mio telefono cellulare, 555-555-5555.
Grazie ancora per un formidabile dieci anni. Vi auguro tutto il meglio e spero di rimanere in contatto.
Cordiali saluti,
Tyrone
Il modo migliore per passare da un lavoro
Prendere il Time to Say Goodbye: Indipendentemente dal motivo per cui si sta spostando su, dire addio a tutte le persone che ti hanno sostenuto al lavoro.
Condividi le tue informazioni di contatto: Includere le informazioni di contatto personali in tutta la corrispondenza che si invia per rendere più facile per il destinatario di rimanere in contatto.
Keep it Concise: Le email di addio non devono essere lunghe. Un paio di paragrafi è abbondanza.
Experienced Recruiter with a demonstrated history of working in the media production industry. Strong human resources professional with a Bachelor’s degree focused in Psychology from Universitas Kristen Satya Wacana.