Se il vostro curriculum più lungo di una pagina o si dovrebbe cercare di condensare per tenerlo in una pagina? In realtà non c’è un sì o un no. La lunghezza del tuo curriculum dipende dal tipo di candidato sei e il vostro livello di esperienza.
Come scrivere un Curriculum una pagina
In generale, la maggior parte dei datori di lavoro vogliono un curriculum concisa senza un sacco di informazioni estranee. Passano solo pochi secondi la rassegna, in modo che il più compatto è, più facile sarà per il gestore assumente o reclutatore di rivedere. Inoltre, molti datori di lavoro utilizzano il software per lo screening dei materiali di domanda di lavoro, in modo da rendere sicuro il vostro curriculum è focalizzata sul posto di lavoro si sta applicando per vi aiuterà a scelto per un colloquio.
In alcuni casi, un curriculum più lungo potrebbe essere in ordine. Ad esempio, i progettisti grafici o artisti visivi potrebbero trarre beneficio dalla creazione di un curriculum illustrato, e docenti universitari, ricercatori, o dirigenti di lunga data possono avere bisogno di più di una pagina di catturare l’ampiezza della loro esperienza. Ma, in generale, è meglio evitare di sovraccaricare reclutatori occupato con un curriculum che si trascina avanti e avanti.
Come datori di lavoro a lungo Vuoi Riprendi to Be
Ecco i dettagli su ciò che le aziende preferiscono, sulla base di un sondaggio Riprendi Saddleback College:
- Riprendi una pagina – 47,7%
- Riprendi due pagine – 11.4%
- Dipende dal livello della posizione – 34,1%
- Nessuna preferenza – 6,8%
I vantaggi di un una pagina Resume
Soprattutto se si sta applicando per una grande azienda, c’è un’alta probabilità che il vostro curriculum verrà stampato fuori per essere rivisto da più persone, o per lo meno condiviso elettronicamente. Avere un curriculum breve e concisa rende più facile il responsabile delle assunzioni e aumenta anche il proprio probabilità di piedi fuori.
A meno che non esplicitamente richiesto di presentare un tipo specifico di riprendere, nel segno di una semplice, singola pagina è un modo sicuro per fare in modo che sarà in grado di essere scaricato – o stampati – e recensito da chiunque abbia bisogno di vedere le cose . E ‘molto più facile da leggere una pagina singola curriculum che è di rivedere un documento di più pagine.
Quando utilizzare un multi-pagina Riprendi
Secondo l’indagine di cui sopra, la maggior parte dei datori di lavoro vogliono una sola pagina di curriculum meno che la posizione richiede esperienza. Se un lavoro vuole un dipendente con una vasta esperienza, si può e si deve includere tutta la vostra esperienza applicabile sul tuo curriculum (anche se la maggior parte dei datori di lavoro non vogliono i candidati di includere più di 10-15 anni di esperienza).
Ci sono anche alcune professioni che sono eccezioni alla una pagina curriculum. Ad esempio, nel mondo accademico, della medicina, e posti di lavoro internazionali, un curriculum vitae è spesso molto più lungo di una pagina. Graphic designer o artisti visivi potrebbero anche creare un curriculum illustrato o di grafica, che potrà essere superiore di una pagina. Tuttavia, queste professioni sono l’eccezione alla regola generale che una sola pagina di curriculum è migliore.
Come tagliare e tagliare un CV
Assicurarsi che tutto di includere nel vostro curriculum è rilevante per la posizione, verso il basso per la vostra scelta delle parole. Dato che molti datori di lavoro utilizzano un sistema di inseguimento del candidato (ATS) per lo screening dei materiali di domanda di lavoro, provare a utilizzare le parole chiave dall’applicazione nel vostro curriculum. Ciò consentirà di aumentare le chance di fare è passato il primo turno di recensioni riprendere.
- Creare un inventario . Se stai lottando per sbucciare il vostro curriculum a una pagina, iniziare con la creazione di un inventario delle vostre realizzazioni e le attività di lavoro. Elencare le vostre responsabilità ei vostri successi in grande dettaglio. Il documento di inventario potrebbe estendersi fino a tre o quattro pagine. Cercate di includere una gamma variegata di competenze che hanno portato a successi in ogni ruolo.
- Soddisfare le vostre qualifiche per il lavoro . Analizzare ogni lavoro che si stanno prendendo in considerazione e cerchio le dichiarazioni che meglio corrispondono ai requisiti per quella particolare posizione. Mettere insieme le dichiarazioni più importanti in una versione più breve, mirata del tuo curriculum.
- Inizia lungo e tagliare . La prima bozza potrebbe essere più lungo di una pagina. Se è così, cercare di eliminare le dichiarazioni che forniscono la prova meno significativi per quanto riguarda come si dovrebbe aggiungere valore al ruolo, fino ad arrivare giù ad una pagina. Cercate di essere il più specifici possibile con le informazioni elencate ed essere il più conciso possibile nella tua scrittura.
- Utilizzare un elenco puntato e mantenere le descrizioni delle mansioni concisa. Concentratevi sulle vostre realizzazioni, non le responsabilità quotidiane.
- Tagliare ogni anni in più . Anche se siete un candidato con esperienza, si dovrebbe includere non più di 10 o 15 anni di esperienza sul tuo curriculum.
- Tagliare la sezione di formazione . Non è necessario includere l’istruzione di scuola superiore o corsi di formazione continua a meno che non aumenta la vostra candidatura.
- Saltare i riferimenti . Non è necessario dire “riferimenti disponibili su richiesta” sul tuo curriculum. E ‘inteso che vi fornirà i riferimenti, se necessario, come parte del processo di domanda di lavoro.
Fornire informazioni aggiuntive online
Naturalmente, è sempre una buona idea avere ulteriori informazioni disponibili per le connessioni oi responsabili delle assunzioni che vogliono un quadro più ampio del tuo background e le qualifiche.
È possibile semplificare il vostro curriculum, fornendo ulteriori informazioni on-line. Compreso il link al tuo profilo LinkedIn o al sito web personale vi permetterà di lasciare tali informazioni all’esterno del proprio curriculum, consentendo di risparmiare spazio.
Includere una dichiarazione sul fondo del tuo curriculum, come “Informazioni supplementari, consigli e campioni di portafoglio disponibili a www.linkedin.com/in/yourname.” Se si è scatenato l’interesse di un reclutatore con il vostro breve curriculum, allora lei sarà motivata a raccogliere maggiori informazioni approfondite del tuo background.

Experienced Recruiter with a demonstrated history of working in the media production industry. Strong human resources professional with a Bachelor’s degree focused in Psychology from Universitas Kristen Satya Wacana.