Quali sono capacità di negoziazione, e perché sono importanti per i datori di lavoro? Negoziazione in un contesto di lavoro è definita come il processo di fucinatura un accordo tra due o più parti reciprocamente accettabile.
I negoziati di solito comportano un po ‘dare e prendere o compromesso tra le parti. Tuttavia, accordi negoziati non necessariamente coinvolgere entrambe le parti riuniti nel mezzo perché una delle parti potrebbe avere più leva rispetto agli altri.
I negoziati potrebbero risultare in accordi formali (o contratti) o possono produrre una comprensione meno formale (come in un accordo verbale) di come porre rimedio a un problema o di stabilire una linea di condotta.
Lavori che richiedono abilità di negoziazione
Ci sono molti diversi lavori in cui capacità di negoziazione sono valutate tra cui vendite, gestione, marketing, servizio clienti, immobili, e del diritto. Tuttavia, in generale, essendo in grado di negoziare una soluzione è un predittore di successo sul posto di lavoro.
Quali datori di lavoro vogliono
Quando si sta intervistando con un potenziale datore di lavoro, essere disposti a condividere esempi delle vostre capacità di negoziazione, se sono tenuti per il lavoro per il quale si sta presa in considerazione. Ciò è particolarmente importante se “una forte capacità di negoziazione / mediazione” è un elemento specificamente elencati nella sezione Requisiti della pubblicità di lavoro a cui si sta applicando.
Quando si descrive esempi di come hai utilizzato in modo efficace capacità di negoziazione in passato, spiegare come si aderito alle quattro fasi comuni a negoziazione sul posto di lavoro rispondendo alle seguenti domande:
Pianificazione e preparazione: Come avete raccolto i dati per costruire il vostro caso per una trattativa di successo? Come hai fatto a definire gli obiettivi e quelli di altre parti interessate?
Discussione di apertura: Come hai fatto a costruire un rapporto e stabilire un tono positivo per una trattativa?
Fase di contrattazione: Come hai fatto a presentare il vostro argomento e rispondere alle obiezioni o richieste di concessioni?
Fase di chiusura: Come hai fatto tu e gli altri partiti sigillare il vostro accordo? Quale dei tuoi obiettivi hai raggiungere? Cosa concessioni hai fatto?
Le trattative dei dipendenti-to-datore di lavoro
Nel corso della tua carriera, hai bisogno di negoziare tanto in tanto con il vostro datore di lavoro o supervisore. Anche se si è soddisfatti con il vostro lavoro, ad un certo punto ti rendi conto che ti meriti un rilancio, bisogno di un processo di cambiamento di lavoro, o vuole prendere tempo di vacanza extra o congedo per malattia. Tipici negoziati dipendente-to-datore di lavoro comprendono:
- Negoziare un offerta di stipendio dopo essere stato selezionato per un nuovo lavoro
- Negoziare un’aspettativa o la temporizzazione di una vacanza
- Negoziare i termini di una separazione con un datore
- Negoziare un programma di lavoro più flessibili
- Forgiare un contratto sindacale
- Negoziare un contratto per servizi di consulenza o free-lance
Le trattative dei dipendenti-to-Employee
Se il vostro lavoro richiede il lavoro di squadra o siete in una posizione manageriale, è necessario essere in grado di comunicare con i vostri coetanei, subalterni, supervisori e colleghi. Ecco alcuni esempi di trattative impiegato-a-dipendente:
- Negoziare ruoli e dei carichi di lavoro all’interno di un team di progetto
- Negoziare una scadenza di progetto con il tuo capo
- Risoluzione dei problemi conflitti interpersonali
Impiegato-a-di terze parti negoziati
In base al processo, si può essere chiamati a negoziare in modo costruttivo con persone al di fuori della vostra azienda o impresa. Se sei un venditore, questo può coinvolgere la negoziazione dei contratti B2B o B2C favorevoli con i clienti. Se si dispone di acquisto delle responsabilità, avrete bisogno di fonte e negoziare con i fornitori per contratti di fornitura di risparmio di costi. E, naturalmente, se sei un avvocato o paralegale, negoziando con il consiglio opposte, e con il personale di corte, è un dato.
Anche i lavori come l’insegnamento richiedono un certo grado, se non di negoziazione, quindi del suo parente stretto, la mediazione. Gli insegnanti strutturano spesso contratti di apprendimento con i loro studenti. E la comunicazione genitore spesso richiede capacità di mediazione di persuasione pure. Esempi di trattative impiegato-a-di terze parti comprendono:
- Negoziare con un cliente sul prezzo e le condizioni di una vendita
- Negoziare un accordo legale con un avvocato avversario
- La negoziazione di accordi di servizio o di fornitura con i fornitori di
- Mediare con gli studenti sugli obiettivi di piano lezione

Experienced Recruiter with a demonstrated history of working in the media production industry. Strong human resources professional with a Bachelor’s degree focused in Psychology from Universitas Kristen Satya Wacana.