Che cosa è un video curriculum e come può aiutare la ricerca di lavoro? Un video curriculum è un breve video creato da un candidato per l’occupazione e pubblicarle in Internet (o via email ad un gestore assumente) per potenziali datori di lavoro di rivedere.
Un video curriculum descrive le competenze e l’esperienza del singolo ed è tipicamente utilizzato per integrare un curriculum di carta. Come con un curriculum di stampa , è possibile per il video curriculum a essere generale o mirato verso una particolare posizione o azienda. Un video curriculum può essere creato da un professionista per te, oppure è possibile creare il proprio. Alcuni siti di ricerca di lavoro e di networking forniscono un mezzo per gli utenti di incorporare il video riprende nei loro profili.
E ‘importante tenere a mente che un video curriculum non sta per ottenere un lavoro. Tuttavia, può aiutare a te stesso di marketing a potenziali datori di lavoro – se è fatto bene.
In caso di creare un video curriculum?
Creazione di un video curriculum è un’attività facoltativa per chi cerca lavoro (molto raramente saranno le aziende richiedere o richiedere un video curriculum da candidati). Per alcuni in cerca di lavoro, in particolare quelli in campi visivi e creativi, un video curriculum può mettere in evidenza le competenze importanti.
Ad esempio, una ripresa video è utile per mostrare qualsiasi tipo di lavoro basato sulle prestazioni, sia che si tratti agendo sulla scena, l’insegnamento di una classe, o che presentano numeri trimestrali.
Inoltre, un video curriculum può essere un buon modo per mostrare la vostra personalità; per le persone in posti di lavoro client-facing, il cui lavoro comporta affascinanti potenziali acquirenti, un video curriculum può essere utile.
Tuttavia, è facile sbagliare in un video curriculum – c’è un alto rischio di script, lo stile di ripresa, o la posizione di essere inadeguato.
Attenzione: Se si fare da soli e hanno poca esperienza riprese, il tuo video potrebbe venire attraverso come poco professionale.
Anche tenere a mente che, come con qualsiasi cosa su Internet, una volta che il file video è là fuori, non si può controllare come è condiviso.
Fatto male, può, nella migliore delle ipotesi, ostacolare le possibilità di ottenere un colloquio. Nel peggiore dei casi, si può mettere fuori di contesa e in imbarazzo. Questo è quello che è successo a uno studente che ha inviato un video curriculum mostrandosi sollevamento pesi, che serve palle da tennis e ballo liscio. Ha fatto il giro su Internet e non ha impressionare qualsiasi potenziali datori di lavoro, per non dire altro.
Alcuni responsabili delle assunzioni non sarà nemmeno visualizzare video curriculum, perché temono reclami di discriminazione nel processo di assunzione. Così, mentre un video curriculum può essere un ottimo modo per farsi notare, considerare con attenzione prima di creare uno per assicurarsi un video curriculum è la giusta misura per voi, e un buon uso del vostro tempo.
Suggerimenti per la creazione di un video Riprendi
Se state pensando di creazione di un video curriculum come parte della vostra ricerca di lavoro, tenere a mente questi consigli:
- Essere professionale: Vestito come si farebbe per un colloquio, e mantenere un comportamento professionale. Evitare di slang e, naturalmente, imprecando. Fate attenzione, troppo, per lo sfondo di colpi, e assicurarsi che sembra in ordine. Inoltre assicurarsi che non ci sono rumori di disturbo sullo sfondo.
- Preparare uno script: non fare ad lib il video completamente. Si vuole sembrare naturale e off-the-bracciale, ma dovrebbe avere un senso di ciò che si vuole dire, e come si desidera frase di esso. Non leggere direttamente da uno script, o dal vostro curriculum, dal momento che porta a un video noioso. I principali punti di esprimere nel video sono ciò che potrete fornire alla Società, ed i vostri obiettivi principali, le competenze, e le realizzazioni. Si pensi del video come una piazzola motivo per cui la società dovrebbe assumerli.
- Conoscere il proprio pubblico: Come pianificare il vostro copione e luogo delle riprese, si consideri che guardare il video, e calibrare di conseguenza. Un video preparato per una posizione in una banca potrebbe differire da un video preparato per una start-up.
- Mostra, non dire: Usare immagini per illustrare quello che stai dicendo nello script di video e dimostrare le vostre capacità e competenze. Per esempio, se si sta applicando per un lavoro in cui le presentazioni sono una parte importante del ruolo, è possibile filmare se stessi l’assemblaggio di un PowerPoint. Oppure, se uno dei tuoi presentazioni sono stati registrati, utilizzare quel filmato nel tuo video curriculum.
- Keep it breve: Video deve essere compresa tra i 30 ei 90 secondi. Qualsiasi cosa più lungo di quello è improbabile che essere guardato.
- Condividi con gli amici e la famiglia: Ottenere un feedback da altri è un passo importante. Chiedi a poche persone a guardare il video, e apportare modifiche e cambiamenti in base alle loro osservazioni.
Tenete sempre a mente che una volta che il video è su Internet, non si ha più controllo su chi lo vede, o come è condiviso. Prendere un feedback da amici e familiari sul serio. Se pensano che sia un tiro mancato, non condividere il video.
Cosa non fare Video Riprendi
- Non mescolare la vostra vita personale con la persona professionale. Se si dispone di informazioni sulla tua pagina Facebook o Twitter che preferisci i datori di lavoro non si vede, non collegare il vostro video curriculum a qualsiasi di queste pagine.
- Non aspettatevi il vostro video curriculum per sostituire il vostro curriculum tradizionale. Non tutti i datori di lavoro sono interessati ad un video curriculum, e gli altri sono preoccupati per questioni di discriminazione, come ad esempio l’assunzione di candidati a causa del loro aspetto e il suono, piuttosto che le loro qualifiche. Tuttavia, un video ben fatto può rafforzare la sua candidatura per l’occupazione.

Experienced Recruiter with a demonstrated history of working in the media production industry. Strong human resources professional with a Bachelor’s degree focused in Psychology from Universitas Kristen Satya Wacana.