Non verbale List ed esempi capacità di comunicazione

Posted on

 Non verbale List ed esempi capacità di comunicazione


La comunicazione non verbale si riferisce a gesti, espressioni facciali, il tono della voce, contatto con gli occhi (o la sua assenza), il linguaggio del corpo, la postura, e altri modi le persone possono comunicare senza usare il linguaggio.

Quando si sta intervistando per un lavoro o partecipare a una riunione, la tua comunicazione non verbale è importante quasi quanto le vostre risposte verbali. braccia incrociate possono sembrare difensivo. Cattiva postura può apparire poco professionale. Uno sguardo verso il basso o evitando il contatto visivo può sminuire voi di essere visto come fiducioso.

I datori di lavoro di valutare ciò che si fa, così come quello che dici, ed è possibile utilizzare le vostre abilità di comunicazione non verbale per fare la migliore impressione. Se le tue capacità non sono di altissimo livello, si può praticare loro in modo da fare una buona impressione su tutti quelli che incontrate sul posto di lavoro e non solo.

L’importanza della comunicazione non verbale

La maggior parte dei candidati a prepararsi con attenzione cosa diranno durante le interviste e gli incontri di networking.

Tuttavia, sapendo che cosa dire è solo una parte del quadro. Altrettanto importante è avere una comprensione di come trasmettere i vostri messaggi attraverso il linguaggio del corpo. Il tuo intervistando e networking di successo sarà in gran parte determinato dalla impressione gente ottiene di voi, e come rispondono a quello che dici.

Non verbali capacità di comunicazione Esempi

Vuoi migliorare le tue abilità? Commenta questo elenco di abilità non verbali e lavorare su tutte le zone in cui si pensa si potrebbe migliorare.

  • Evitare di curvarsi. Sedetevi con la schiena dritta contro il sedia o inclinarsi leggermente in avanti per trasmettere l’impegno.
  • Evitare di sorrisi o risate quando i messaggi sono gravi.
  • Visualizzare alcune animazioni con le mani e le espressioni facciali di proiettare una presenza dinamica. (Ma evitare di parlare con le mani eccessivamente, che possono apparire poco professionale e rozzo.)
  • Non portare il telefono, un drink, o qualsiasi altra cosa che potrebbe distrarre per un colloquio o incontro.
  • Eliminare irrequietezza e agitazione degli arti.
  • Stabilire frequente, ma non continuo o piercing contatto visivo con gli intervistatori.
  • Focus sulla conversazione.
  • In un colloquio di gruppo, spostare il contatto visivo ai vari oratori.
  • Presentarsi con un sorriso e una stretta di mano. Assicurarsi che i palmi delle mani sono asciutte.
  • Tenere le mani lontano dal viso e dei capelli.
  • Ascoltate con attenzione, e non interrompere.
  • Mantenere braccia piegati braccia aperte possono trasmettere difensiva.
  • Modulano il tono della voce per esprimere emozioni e punteggiare i punti chiave.
  • Nod per dimostrare comprensione.
  • Osservare la reazione degli altri per le sue dichiarazioni.
  • Leggere i segnali non verbali degli altri. Fornire chiarimenti, se si guardano confusi, e concludere se hanno sentito abbastanza.
  • Astenersi dal riso forzato in risposta all’umorismo.
  • Evitare di guardare l’orologio, il telefono, o la visualizzazione di qualsiasi altro segno di disinteresse.
  • Rispettare la quantità di spazio personale preferito dai vostri partner di comunicazione.
  • Ruotare il contatto visivo per i vari altoparlanti in gruppo intervistare o di rete situazioni.
  • Stringere la mano con fermezza, senza una forza eccessiva.
  • Dimostrate che siete interessati a ciò che l’intervistatore sta dicendo.
  • Sorriso per indicare che si sta divertito o soddisfatto di una comunicazione.
  • Mantenere la calma anche quando sei nervoso.
  • Evitare di consegna monotona.
  • Attendere fino a quando la persona è finito di parlare a rispondere.

Comunicare a colloqui di lavoro

Le comunicazioni non verbali possono sia supportare il tono della conversazione o lasciare l’intervistatore chiedendo se siete tutti chiacchiere e niente sostanza. Visualizzazione comportamenti non verbali che sono una corrispondenza per i messaggi può aiutare a convincere i datori di lavoro che siete realmente interessati nel lavoro e adatta per il lavoro.

Un altro fattore di assunzione è evidente la capacità del soggetto di relazionarsi in modo efficace con i clienti, collaboratori, e altri soggetti interessati.

Ad esempio, il linguaggio del corpo in modo sottile mirroring intervistatori può farvi apparire più affidabile per loro. Allo stesso modo, la mancanza di contatto con gli occhi è un segno di scarsa fiducia e l’incapacità di impegnarsi veramente con gli altri.

In generale, ciò che è più importante è di essere positivo e coinvolgente. Se ti senti sicuro circa la vostra capacità di fare il lavoro e sai che dovrai essere una risorsa per il datore di lavoro, è possibile mostrare che le vostre azioni e le vostre parole.

La pratica rende perfetto Intervista

Praticare la consegna dei messaggi tramite gioco di ruolo con i consulenti e gli amici può aiutare a affinare le tue abilità di comunicazione non verbale. Provare a registrare le sessioni di pratica in modo da poter analizzare alcune delle sfumature del vostro stile. Ecco alcuni suggerimenti per praticare intervistare.

Trascorrere qualche tempo pratica garantirà le vostre abilità sono alla pari. Avrete anche il tatto più comodo quando si sta intervistando o rete se hai trascorso del tempo sta preparando. Il meno nervoso si è, meglio sarete in grado di comunicare, sia verbalmente che non verbalmente.

Comunicare al Networking Eventi

Quando stai frequentando carriera eventi di networking, le vostre abilità di comunicazione non verbale contano. Se vi imbattete in quanto scomodo o agitato, sarete meno probabilità di fare i collegamenti che possono aiutare con la vostra ricerca di lavoro o di carriera. Praticare come potrai presentarti può rendere l’intero processo di andare più agevolmente in modo da poter fare la migliore impressione.

Comunicare sul lavoro

In molte occupazioni, stabilire la credibilità e la fiducia è un importante fattore di successo. Utilizzando il comportamento non verbale (come il contatto visivo, per esempio) in grado di dimostrare ulteriormente la vostra sincerità e la personalità coinvolgente.

Gravatar Image

Experienced Recruiter with a demonstrated history of working in the media production industry. Strong human resources professional with a Bachelor's degree focused in Psychology from Universitas Kristen Satya Wacana.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *