Se una società non dice specificamente posizione è un lavoro telelavoro nella descrizione, allora è molto probabile che non intende assumere direttamente un telelavoratore. E questo è abbastanza comune. Telelavoro è spesso un beneficio accessorio permesso dopo un dipendente ha dimostrato la sua produttività in ufficio. E la decisione è spesso fatta da singoli manager, anche se l’azienda ha una politica di telelavoro.
Se non si desidera accettare una posizione che non è un lavoro telelavoro, allora si ha poco da perdere, chiedendo direttamente se il telelavoro è una possibilità in questa posizione. Ma si sarebbe probabilmente ancora voglia di aspettare fino a quando è stata fatta un’offerta o in attesa.
Tuttavia, solo perché una società non assume un telelavoratore direttamente non significa non v’è alcuna possibilità di una posizione di diventare un lavoro telelavoro in futuro. E se si vuole ancora il lavoro, anche se non è consentito il telelavoro, dovrete essere sottile per scoprire la politica telelavoro di una società.
Se una società non è telecommute-friendly, chiedendo circa il telelavoro può seriamente danneggiare le vostre probabilità di ottenere il lavoro. Adottare un approccio step-by-step per raccogliere informazioni su di telelavoro.
In primo luogo, la ricerca
Se conosci qualcuno che lavora presso la società (che non è coinvolto nel processo di assunzione), chiedere come telelavoro-friendly che è. Se lui o lei sa chi telecommutes? Se sì, con quale frequenza? Esiste una politica di telelavoro?
Se non si conosce alcun addetti ai lavori, la società di ricerca per ottenere un senso del suo atteggiamento verso le questioni di lavoro-vita. Leggi le notizie sulla società. Scopri gli elenchi delle imprese telelavoro-friendly. Cercare indizi nella descrizione del lavoro. Ha menzionato “flessibilità” o di altri benefici tra lavoro e vita?
Ma tenere a mente che solo perché una società permette una certa telelavoro, questo non significa la posizione si richiede per poteva essere telecommuted.
Fai domande indirette
Informarsi sugli orari e l’ubicazione dell’ufficio. (È la posizione si trova in questo ufficio? Quali sono le ore del lavoro?) Queste sono domande innocue che potrebbero cedere alcune informazioni. Provate a raccogliere sottili indizi circa gli atteggiamenti tuoi intervistatori su questioni di lavoro-vita. Non sembrano aperti a orari flessibili?
Se i segnali sono positivi (sia sulle attitudini di telelavoro e per voi ottenere un’offerta), decidere se si vuole essere un po ‘più diretto su di esso con domande generali sulla politica di telelavoro / orario flessibile della società. Se telelavoro è consentito, ma solo su una base caso per caso, si consiglia di fermare proprio qui. Attendere fino a quando sei stato al lavoro per un po ‘per far apparire il telelavoro nuovo.
Chiedi direttamente, se avete il coraggio
Se una società non è telecommute-friendly e di chiedere informazioni direttamente telelavoro, probabilmente non sarà possibile ottenere il lavoro. Quindi basare le vostre decisioni su quanto a perseguire questo da quanto si desidera che il lavoro se non è possibile telelavoro a tutti.
Se si decide di chiedere se la posizione potrebbe diventare un lavoro telelavoro, attendere fino a un’offerta di lavoro è fatto. Prova a mettere una rotazione positiva sul telelavoro per l’azienda, cioè, eliminando i pendolari renderebbe più produttivi, sarebbe risparmiare spazio ufficio, ecc
Experienced Recruiter with a demonstrated history of working in the media production industry. Strong human resources professional with a Bachelor’s degree focused in Psychology from Universitas Kristen Satya Wacana.