Differenza tra una scheda di lavoro e motore di ricerca

Posted on

 Differenza tra una scheda di lavoro e motore di ricerca


Può essere fonte di confusione per capire la differenza tra una scheda di lavoro e di un motore di ricerca di lavoro, ma è bene sapere dove gli annunci di lavoro che si trovano on-line sono provenienti da. Tipicamente, in una lettera di accompagnamento, si parla di come avete trovato l’offerta di lavoro. In poche parole; una scheda di lavoro è un sito web che pubblicano i lavori forniti dai datori di lavoro, mentre i motori di ricerca di lavoro setacciare le liste web e di lavoro aggregato da schede di lavoro e siti web del datore di lavoro.

schede di lavoro

Con schede di lavoro, le aziende hanno specificamente elencate le loro posizioni aperte e spesso accettare le domande di lavoro direttamente attraverso la scheda di lavoro. I datori di lavoro in genere pagare una tassa per la scheda di lavoro per elencare i loro lavori sul sito – in sostanza, il sito magazzini riprende e vende i datori di lavoro l’accesso ad essi.

Mostro, la più grande e più noto scheda di lavoro, è un consiglio generale con messaggi in una vasta gamma di settori. Infatti  offre una gamma più ampia di posti di lavoro, tra cui posizioni contrattuali, il lavoro-at-home opportunità, lavori estivi, e il lavoro di volontariato. CareerBuilder  si concentra più sulle persone con un diploma di laurea.

Altre tavole più specializzati si concentrano su un particolare settore. Dice , per esempio, è un sito leader per i lavori tech. Carriera bancari  e  eFinancial Carriere  concentrarsi su finanza e delle banche. Varietà Opportunità di lavoro  posti di lavoro i messaggi multimediali in televisione, radio, e la produzione. TalentZoo  copre pubblicità e marketing.

Di nicchia orientata Molto concentrarsi lavoro sulle carriere altamente specifici: un ingegnere rig sarebbe cercare lavoro su  Rigzone.com ; se sei un esperto di elaborazione del linguaggio naturale,  NLPPeople.com  è il luogo di lavoro per voi.

Altre schede di nicchia soddisfare un segmento del mercato del lavoro come posti di lavoro entry-level, lavori estivi, o stage.

Motori di ricerca

Infatti e  SimplyHired  sono due dei più popolari motori di ricerca di lavoro, e raccolgono milioni di elenchi sulle loro piattaforme. (In effetti è allo stesso tempo un motore di ricerca di lavoro e di una scheda di lavoro.)  LinkUp  cerca attraverso i siti web di piccole, medie e grandi datori di lavoro senza includere input da schede di lavoro.

Di nicchia motori di ricerca di lavoro, come  Bank Job verde  o  JobsOnTheMenu , raccolgono i lavori provenienti da vari siti di settore o specifici di carriera.

Boards contro motori di ricerca

Troverete una più ampia varietà di offerte di lavoro sui motori di ricerca di lavoro perché contengono annunci provenienti da più fonti. Tuttavia, si può anche avere di guardare attraverso gli elenchi duplicati e assicurarsi che l’offerta di lavoro è ancora disponibile.

Inoltre, destinate a una vasta ricerca di lavoro può essere difficile. Se si cerca una grande azienda, si potrebbe ottenere centinaia o addirittura migliaia di risultati. Aggiunta parametri come la posizione può aiutare a restringere i risultati.

Se si trova l’opportunità attraverso una scheda di lavoro, potrebbe essere necessario registrarsi sul quel sito, e alcuni anche richiedere una tassa di aderire. Si può anche fare con un sacco di spam e pubblicità.

Una strategia globale

Inoltre, tenete a mente che pochissime assunzioni avvengono tramite schede di lavoro. In un articolo su PBS , i datori di lavoro hanno riferito che appena l’1,3 per cento dei loro assunti proveniva da mostro e 1,2 per cento attraverso CareerBuilder.

Per ottimizzare la ricerca di lavoro, utilizzare entrambe le schede di lavoro e motori di ricerca di lavoro insieme a una varietà di siti perché nessun singolo sito cerca tutte annunci di lavoro.

Oltre a ciò, non restringere la ricerca di lavoro a fonti online. La stragrande maggioranza delle assunzioni venire attraverso la rete. Almeno il 60 per cento di tutti i lavori si trovano in questo modo, e alcune fonti citano statistiche ancora più elevati.

Per massimizzare le possibilità di trovare un posto di lavoro, vi innamorerete e farsi assumere per la posizione, creare una strategia multi-polo compresi nicchia e motori di ricerca di lavoro generali e schede di lavoro e di networking.

Soprattutto, non mantenere la vostra ricerca di lavoro sotto il cappello (anche se la situazione attuale occupazione significa che devi essere discreto sui social media e sul posto di lavoro). Dite a tutti sapete che stai cercando. Pianificare le date di caffè con i contatti che non hanno visto da un po ‘, e portare biglietti da visita nel caso in cui si esegue in una connessione sociale che potrebbe avere un vantaggio.

Impostare colloqui informativi con le persone che hanno un lavoro che si desidera, e chiedere loro come hanno ottenuto dove sono oggi.

Ricordate: l’obiettivo non è solo quello di farsi assumere. E ‘di trovare un lavoro che è soddisfacente, ad un datore di lavoro che è una buona preparazione culturale, e che paga in modo appropriato per il ruolo e per le vostre abilità ed esperienza. Per realizzare questo obiettivo, è necessario sfruttare ogni risorsa a vostra disposizione – non solo schede di lavoro e motori di ricerca.

Gravatar Image

Experienced Recruiter with a demonstrated history of working in the media production industry. Strong human resources professional with a Bachelor's degree focused in Psychology from Universitas Kristen Satya Wacana.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *