Avete bisogno di scrivere un curriculum vitae? Un curriculum vitae, comunemente noto come un CV, è un’alternativa a scrivere un curriculum per fare domanda per un posto di lavoro. CV sono più comunemente utilizzati nel mondo accademico, della ricerca, e la medicina – per non parlare per la maggior parte di posti di lavoro al di fuori degli Stati Uniti.
Mentre un curriculum è in genere solo una o due pagine di lunghezza, un CV è più dettagliato e, pertanto, più a lungo, spesso contenenti ulteriori informazioni sui risultati accademici di un curriculum. CV variare a seconda del campo e l’esperienza, ma ci sono un certo numero di formato generale e le linee guida di stile si possono seguire durante la creazione di un CV. Ci sono anche alcune sezioni maggior parte delle persone includono nei loro curricula.
Se si pensa di utilizzare una copia cartacea del vostro CV, assicurati di stamparlo su carta curriculum di alta qualità. L’utilizzo di carta è di qualità migliore aiuta a ritrarre la vostra professionalità.
Scopri come formattare il vostro curriculum vitae e cosa includere. Rileggere il CV e adoperare l’esempio formato di un modello per il proprio CV.
Curriculum Vitae Formato Esempio
Il vostro Informazioni di contatto
Nome
Indirizzo
Telefono
Cellulare
E-mail
Informazioni opzionali personali
Questa informazione non è incluso nel curriculum degli Stati Uniti. Può essere richiesto anche in altri paesi.
Data di nascita
Luogo di nascita
Cittadinanza
Visa Stato
Sesso
Stato civile
del coniuge Nome
Bambini
Curriculum professionale
Elenco in ordine cronologico, comprende i dati di posizione e le date.
Lavoro Storia
Academic Posizioni
di ricerca e formazione
Istruzione
includere date, major, e dettagli di gradi, la formazione e la certificazione.
Post-Doctoral Training
Graduate School
Università
Liceo (a seconda del paese)
Qualifiche professionali
Certificazioni e Accreditamenti
Competenze informatiche
Premi
pubblicazioni
Libri
Associazioni professionali
Interessi
Curriculum Vitae formattazione Suggerimenti rapidi
CV Lunghezza: Mentre riprende sono generalmente una pagina lunga, la maggior parte dei curricula sono almeno due pagine a lungo, e spesso molto più lunghi.
Font Scelta e Dimensione carattere: Non c’è alcuna necessità di utilizzare i caratteri ornati che sono difficili da leggere; Times New Roman, Arial, Calibri, o caratteri come questi sono i migliori. La dimensione del carattere dovrebbe essere tra 10 e 12 punti, anche se il tuo nome e i titoli delle sezioni possono essere un po ‘più grande e / o in grassetto.
Formato: Tuttavia si decide di organizzare le sezioni del vostro CV, essere sicuri di mantenere ogni uniforme sezione. Ad esempio, se si mette il nome di una sola organizzazione in corsivo, ogni nome organizzazione deve essere in corsivo. Se si include una frase o due sul suo operato in una posizione particolare, borsa di studio, ecc, fare un elenco puntato di ogni realizzazione. Ciò manterrà il vostro CV organizzata e facile da leggere.
Precisione: Assicurarsi di modificare il vostro CV prima di inviarlo. Controllare ortografia, grammatica, tempi, nomi di aziende e persone, ecc
Cosa includere nel tuo CV
Non tutti i CV lo stesso aspetto. Si può scegliere di includere solo alcune di queste sezioni, perché gli altri non sono valide per lo sfondo o il vostro settore. Includere ciò che sembra appropriato per la propria area di specializzazione.
Nota : Il tuo CV dovrebbe variare in stile e il contenuto in base alla posizione e l’organizzazione si sta applicando a.
Informazioni di contatto: Nella parte superiore del vostro CV, inserire il proprio nome e informazioni di contatto (indirizzo, numero di telefono, indirizzo email, ecc). Al di fuori degli Stati Uniti, molti CV includono informazioni ancora più personale, come il sesso, la data di nascita, stato civile, e anche i nomi dei bambini. A meno che non si sta applicando per un lavoro al di fuori degli Stati Uniti, non c’è necessità di includere tali informazioni.
Istruzione: Questo può includere gli studi universitari e laureati. Includere la scuola frequentata, le date di studio e di laurea ha ricevuto.
Premi: Sentitevi liberi di Listino classifica del vostro decano, premi dipartimentali, borse di studio, borse di studio, e l’appartenenza a qualsiasi associazione onori.
Tesi / Tesi: Inserisci la tua tesi o titolo della tesi. Si può anche includere una breve frase o due sulla carta, e / o il nome del vostro consulente.
Esperienze di Ricerca: Lista qualsiasi esperienza di ricerca che hai, compresa, se hai lavorato, quando e con chi. Includere eventuali pubblicazioni che derivi dalla ricerca.
Esperienze lavorative: Lista rilevante esperienza di lavoro, compreso il lavoro non accademico che si sente è correlato. Elencare i datori di lavoro, la posizione e date di occupazione. Includere un elenco breve dei vostri doveri e / o realizzazioni.
DIDATTICA: Lista tutte le posizioni di insegnamento che avete tenuto. Includere la scuola, nome del corso e semestre. Si può anche includere qualsiasi altro tutoraggio o gruppo esperienza di leadership rilevanti.
Abilità: Elenco alcune abilità rilevanti non si è ancora parlato finora, come le competenze linguistiche, conoscenze informatiche, competenze amministrative, etc.
Pubblicazioni e presentazioni: elenco eventuali pubblicazioni che hai scritto, co-scritte, o contribuito a. Include tutte le necessarie informazioni bibliografiche. Si dovrebbe anche includere tutti i pezzi che si sta lavorando. Includi carte che ha presentato in occasione di conferenze e / o associazioni: lista il nome del documento, il nome della conferenza e la posizione, e la data.
Associazioni professionali: Lista o più associazioni professionali a cui appartenete. Se sei un membro del consiglio dell’associazione, elencare il titolo.
Extracurricolari Attività: Includere qualsiasi volontario o servizio lavoro che avete fatto, così come qualsiasi club o organizzazioni a cui si è fatto parte. È inoltre possibile includere qualsiasi studio esperienze all’estero qui se non l’hai già li menzionato.
Pensare attraverso il tuo CV
Essere sicuri di un CV è la scelta giusta per voi: A seconda l’apertura di lavoro e la vostra storia del lavoro, un curriculum vitae può o non può essere il modo migliore per evidenziare le vostre abilità ed esperienza. Ad esempio, se i si adatta esperienza in un’unica pagina, un curriculum può essere una scelta migliore.
Commenta Curriculum Vitae del campione prima di scrivere: Se si sta iniziando il proprio CV da zero, campioni vitae revisione curriculum primo e utilizzare un modello per strutturare la vostra scrittura. Assicurati di personalizzare il tuo CV a riflettere la tua esperienza e le qualifiche unica.
Scrivere un Curriculum Vitae personalizzato per ogni lavoro di apertura : Sì, ci vuole più tempo di quanto il semplice invio di un curriculum generica – ma ne vale la pena. Scrivere un CV personalizzato mettendo in evidenza le competenze e l’esperienza di lavoro che una misura ideale per il ruolo fanno, e ti migliorare le vostre probabilità di ottenere l’intervista.
Curriculum Vitae Esempio
Emily Williams
42 Oak Drive, Centro città, Indiana, 46278
Telefono: 555-555-5555
cellulare: 555-666-6666
email@email.comFORMAZIONE SCOLASTICA
Ph.D. , Storia, Università di Centro Città, 2018
Tesi: “Viaggiare Ovest: Una storia della ferrovia, 1850-1900”
Tesi Advisors: William James (primo lettore), Tatiana Ayole (seconda lettura)MA , Storia, Università di Centro Città, 2015
Tesi: “The Golden Spike: Il ruolo delle Ferrovie della rivoluzione industriale”
Tesi Relatore: John MurrayBA, Studi Americani, Rogers College, 2010
laureato con lodeONORI E RICONOSCIMENTI
Miglior Tesi Premio, Università di Centro Città, 2018
ha ricevuto il premio per la miglior tesi di laurea in discipline umanistiche. Tre premi vengono assegnati ogni anno per dottorato di ricerca laureati in materie umanistiche, scienze fisiche e scienze sociali e comportamentali.James Doe Premio, Università di Centro Città, 2017
Data la dottorando che ha guadagnato il più alto GPA nella loro scuola.Phi Beta Kappa, Invitato Junior Year Rogers College, 2009
Lista di Dean, Rogers College, 2007-2010
PUBBLICAZIONI
“Il ruolo della Ferrovia nello sviluppo di Filadelfia, 1840-1860.” Journal of American History and Technology Vol 71, n ° 8 (primavera 2018):… 88-101.
“Recensione libro:. Michael Weston viaggia attraverso Philadelphia” Filadelfia Storia ufficiale. Vol. 71, n ° 2 (autunno 2017): 121-123.
ESPERIENZA DI INSEGNAMENTO
Istruttore, Università di Centro Città, 2016-2018
- Storia americana, 1865-Present
- Storia della tecnologia
Assistente, Università di Centro Città, 2014-2016
- Storia del mondo
- Cultura popolare in America
presentazioni della conferenza
“L’ascesa della Easton Railroad Company.” La storia d’America Conferenza. Philadelphia, PA, 2018.
“La ferrovia nella letteratura americana.” American Railroad Conferenza Storia. Trenton, NJ, 2017.
SERVIZIO PROFESSIONALE
Presidente, Università di Centro Città Graduate Student Association, 20XX
Conference Organizer, Graduate Conference Storia, Università di Centro Città, 20XXSERVIZIO ALLA COMUNITÀ
Co-organizzatore, Cares Center City, Università del Centro Città Outreach Program, 20XX
AFFILIAZIONI PROFESSIONALI
Gli storici americani Organizzazione
Organizzazione di American TechnologyLe lingue
Inglese: Madrelingua
Spagnolo: Fluente, lettura e scrittura avanzata
mandarino: Novice SpeakerCOMPETENZE INFORMATICHE
Microsoft Office, WordPress, Google Analytics, Social Media
Experienced Recruiter with a demonstrated history of working in the media production industry. Strong human resources professional with a Bachelor’s degree focused in Psychology from Universitas Kristen Satya Wacana.