Poiché l’Unione europea è cresciuta, sempre più gli standard sono in corso di attuazione da parte del Parlamento europeo al fine di aumentare la qualità della vita e per portarlo a un certo livello in cui i cittadini che vivono insieme e lavorano nell’UE saranno tutti godere di pari diritti.
Quando si applica per una posizione all’interno di qualsiasi degli Stati membri della UE, se si sta studiando o semplicemente cercando di acquisire esperienza, una delle questioni più importanti è quello di essere in grado di rendere la vostra esperienza e le capacità chiaramente compreso per il vostro potenziale datore di lavoro.
Che cosa è Europass?
Il 15 dicembre del 2004, con la decisione 2241/2004 / CE, del Parlamento europeo e il Consiglio hanno adottato un unico quadro trasparente per le qualifiche e delle competenze mediante l’istituzione di Europass.
Europass è composto da cinque documenti: l’ Europass Curriculum Vitae (CV), Europass Passaporto delle Lingue, il supplemento al certificato Europass, il supplemento Europass al diploma, e il documento Europass Mobilità. Le prime due forme è possibile compilare da soli, mentre gli altri tre sono compilati e rilasciati dagli enti competenti.
Creazione di documenti
Se non si dispone di un CV, puoi crearne uno online utilizzando il costruttore CV Europass . È possibile creare una lettera di copertura utilizzando lo stesso sistema. Se si dispone già di un CV, è possibile caricarlo e modificare online . Avrete bisogno di salvarlo nella nuvola o esportarlo quando hai finito.
È possibile utilizzare il sistema Europass per creare uno Skills Passaporto e Passaporto delle Lingue , e di rivedere il Supplemento al Certificato , Europass Mobilità , e Supplemento al diploma è necessario fare domanda di lavoro all’interno dell’UE.
Europass CV Consigli di scrittura
Creare l’Europass CV è il primo e più importante passo nel processo di ricerca di lavoro. Prima di iniziare a scrivere il proprio CV Europass, ci sono alcuni punti che dovete sapere.
Il tuo Europass CV è il primo contatto con un potenziale datore di lavoro, e sarà necessario per catturare l’attenzione del datore di lavoro nei primi 10-15 secondi di leggere il tuo CV Europass. Questo è l’unico modo per assicurarsi un colloquio per quel particolare lavoro . Ma, prima di iniziare a scrivere, si dovrebbe ricordare a te stesso di un paio di passi importanti:
Esempi di revisione prima di iniziare. Troverete esempi PDF per ogni paese in Europa in linea. Usarle come guida per creare il proprio CV.
Le vostre abilità e le competenze devono essere chiaramente e logicamente presentato in modo che la vostra esperienza starà fuori. Prestare attenzione ai dettagli, dal momento che è la sostanza della presentazione. Questo include errori di ortografia e la punteggiatura.
In generale, il vostro CV Europass dovrebbe essere breve. Di solito, per una persona con solo un paio di anni di esperienza, due pagine sono più che sufficienti. Per i professionisti con più esperienza, è possibile scrivere un CV Europass con più di due pagine. Se si stanno applicando per una posizione esecutiva, si dovrà indicare l’esperienza passata più in dettaglio, comprese le ragioni sul perché il vostro potenziale futuro datore di lavoro dovrebbe prendere in considerazione che vi offre uno stipendio esecutivo. In questo caso, prego scrivere il proprio CV Europass con il maggior numero di pagine come necessario.
Adeguare sempre il tuo CV alla descrizione del lavoro della posizione si sta candidando. Provate, anche, per evidenziare eventuali qualifiche che possiedi che vengono richiesti dal datore di lavoro. Non mentire nel tuo CV, come quella bugia può essere scoperto prima o durante l’intervista.
Europass CV ha un ordine logico standard in cui presentare le vostre capacità e competenze. È necessario completare:
- Informazione personale
- Descrizione Working Experience
- Formazione e istruzione Descrizione
- Abilità e Competenze descrizione
Formattazione del CV Europass
Mantenere al font suggerito e il layout di Europass CV, in quanto questo è standardizzato con la decisione n 2241/2004 / CE. Stampa il tuo curriculum vitae su carta bianca, al fine di assicurarsi che il layout è corretto.
Ricordate che il contenuto e la sostanza del tuo CV deve essere evidente al potenziale datore di lavoro entro 10-15 secondi di lettura. A causa di questo, è necessario utilizzare sempre frasi brevi. Concentratevi sugli aspetti rilevanti della vostra esperienza di formazione e lavoro, e spiegare eventuali interruzioni nei vostri studi o carriera.
Quando si è finito di scrivere il vostro CV Europass, essere sicuri di avere qualcun altro commento e verificare per assicurarsi che il contenuto è chiaro, facile da capire, e non contiene errori di ortografia.
Tenete a mente che l’Unione europea, il vostro CV Europass è la chiave del successo nel processo di ricerca di lavoro. E ‘diventato il documento standard utilizzato per fare domanda per qualsiasi lavoro in qualsiasi stato membro dell’Unione europea, ma anche rendendo più facile per chi cerca lavoro e datori di lavoro.
Quando utilizzare un Curriculum Vitae Invece di un CV
Negli Stati Uniti, un curriculum vitae viene utilizzato solo quando si applica per accademici, l’istruzione, le posizioni scientifiche, o di ricerca.
Un curriculum vitae può essere utilizzato anche per fare domanda per borse di studio o sovvenzioni. In Europa, il Medio Oriente, Africa, o in Asia, i datori di lavoro possono aspettarsi di ricevere un curriculum vitae, piuttosto che un curriculum .
Scegliere un Curriculum Vitae Formato appropriato
Assicurati di scegliere un formato di curriculum vitae che è appropriato per la posizione che state facendo domanda per. In caso di domanda per una borsa di studio, per esempio, , non sarà necessario includere le informazioni personali che altrimenti sarebbero inclusi in un curriculum internazionale.

Experienced Recruiter with a demonstrated history of working in the media production industry. Strong human resources professional with a Bachelor’s degree focused in Psychology from Universitas Kristen Satya Wacana.